Dr Proctor

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
Ho letto molti commenti negativi su Revivogen..di Dr Proctor cosa ne pensate?perchè ho visto che nel forum non ne parlate proprio però da quanto dice nelle recensioni sembra ottimo come prodotto..solo pubblicità?qualcuno sa qualcosa di Dr.Proctor?

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
Ho letto molti commenti negativi su Revivogen..di Dr Proctor cosa ne pensate?perchè ho visto che nel forum non ne parlate proprio però da quanto dice nelle recensioni sembra ottimo come prodotto..solo pubblicità?qualcuno sa qualcosa di Dr.Proctor?

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Quello di cui parli tu è la versione light per la grande distribuzione. Se vuoi sfruttare al massimo le caratteristiche di questo prodotto devi usare la versione strong denominato Proxiphen-N. Lo puoi acquistare solo attraverso il sito anagen.net.
A mio avviso è uno dei migliori prodotti da affiancare al minoxidil. Io lo uso da 4 mesi però prima di fare un primo bilancio devo utilizzarlo almeno per 6 mesi continuativi.

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
grazie della risposta.e di revivogen cosa ne pensi?Ma questo Proxiphen-N è vero che è simile al Minoxidil?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il Revivigen non l'ho mai usato, sinceramente l'uso sella serenoa repens e degli acidi grassi topici non mi hanno mai convinto.
Il Proxiphen-N è uno stimolatore della crescita, una sorta di minoxidil naturale ma sicuramente meno potente del minoxidil.

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
Lucars grazie delle risposte..avrei un paio d'altre domande da farti :)

1-perchè hanno fatto questa versione light e il proxiphen-n è vietato invece in italia?non è che fa male?

2-ho descritto la mia situazione nel forum e secondo alcuni utenti nn si tratta di alopecia androgenetica ma solo di stempiatura fisiologica..dato ke sn solo un pò stempiato alla tempia sinistra..e diradato alla tempia destra..e dicono ke se si tratta di stempiatura fisiologica non c'è nessuna cura..neanke il minoxidil può far niente.tu che ne pensi?è vero?a me sembra strano..se si perdono i capelli solo sulla tempie e non su tutta la testa non vedo xkè mai non si debba poter curare e se invece si perdono dappertutto si..bah!mi sembra assurdo..è pur sempre una caduta di capelli..

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il Proxiphen-N strong non può essere commercializzato perchè secondo le leggi della comunità Europea non può essere considerato un semplice cosmentico, ma stai tranquillo, non è assolutamente dannoso.
Se si tratta di stempiatura fisiologica non c'è niente da fare, l'unico rimedio possibile è l'autotrapianto quando si sarà stabilizzata. L'alopecia androgenetica e la stempiatura fisiologica hanno meccanismi d'azione completamente differenti, appunto per questo che i farmaci usati per combattere l'AGA (finasteride, minoxidil, antiandrogeni topici) non hanno effetto sulla zone tempie.

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
ho capito..però c'è anche da dire un'altra cosa..come si fa a dire che sia fisiologica la mia stempiatura?potrebbe anche essere un'aga la mia..e quindi curabile..solo che si sta manifestando solo sulle tempie.esiste l'aga frontale o mi sbaglio?
Poi per fisiologica s'intende cosa di preciso?non è ke ho ben capito..io prima avevo i capelli con una linea perfetta..fisiologico è un qualcosa che corrisponde alla norma..e la mia norma non è questa :) non sono nato stempiato :)

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
grazie x le risposte..ultime domande :) fin quando nn mi decido ad andare ad un dermatologo..secondo te cosa dovrei fare?

1-posso tentare comunque a usare prodotti tipo dr proctor e revivogen nel caso si tratti di aga..oppure potrebbero essere addirittura controproducenti se invece ho davvero stempiatura fisiologica?

2-provare altri prodotti che non agiscono contro l'aga ma che semplicemente servono a rinforzare i capelli?insomma prodotti magari meno importanti ma ke agiscono su altri principi e magari x una stempiatura fisiologica possono andar meglio..

3-lasciar perdere ogni tipo di prodotto?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il mio consiglio è di partire con la visita, una volta che hai una diagnosi puoi agire di conseguenza.
Se si tratta di stempiatura fisiologica sia il Revivogen che il Prox-N sono inutili, comunque non dannosi, se li usi non succede niente, però, visto che non costano poco, rischi di buttare via un po' di soldi.
Se non conosci un bravo dermatologo fai un giro nella sezione apposita, così puoi troverne uno nella tua zona. Purtroppo di dermatologi veramente esperti nel curare la calvizie ce ne sono davvero pochi.

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
ti ringrazio delle risposte..vedrò di andare da un dermatologo allora :) però appunto devo trovare uno esperto di capelli..perchè la maggior parte appena vai a chiedergli una cosa del genere si mette a ridere.Io infatti non sono mai andato ad un dermatologo perchè una volta provai a dire al mio medico curante se c'era qualcosa per i capelli xkè stavo iniziando a stempiare e mi prese quasi in giro dicendo che non esiste niente che fa ricrescere i capelli!e da allora decisi di vedermela da solo.

Ah senti visto che sei più esperto di me..il fatto che nelle zone diradate delle tempie ci siano cmq dei vellus e ogni tanto spunta qlk capello..secondo te è sintomo di aga o stempiatura fisiologica?