Dr nigam e hair multiplication

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
Salve ragazzi in queste settimane sta avendo un forte boom mediatico nei forum d'oltre oceano il fenomeno del Dr. Nigam.

Nigam è un dottore indiano che afferma di avere in mano una sorta di Hm.Adesso, senza subito condannare e sparare sentenze, vorrei un parere da parte degli esperti e soprattutto Marlin.

In pratica come si legge dal suo sito lui estrarrebbe via fue 100 uf li tratterebbe con vari fattori di riscrescita, tra cui le cellule wnt,e poi rinietterebbe il tutto sullo scalpo dando origine a circa 150 mila follicoli in più.

(http://www.drnigams.net/procedure.html)

Adesso questo dottore potrebbe essere il solito imbonitore di turno, però sulla carta sa il fatto suo e inoltre è aperto al dialogo e posta regolarmente su hairsite.

Questo il topic:

http://www.hairsite.com/hair-loss/board_entry-id-112389-page-0-order-last_answer-category-17.html

Magari Mariln e altri esperti potrebbero iscriversi e sottoporgli i loro quesiti informati per fare un pò di luce.

Grazie mille.

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
non vorrei scoraggiare nessuno, ma se fosse vero, e se funzionasse come dio comanda, io penso che questo dottore farebbe debiti su debiti per farlo sapere al mondo, tanto rientrerebbe della spesa in poco tempo

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
al momento non posso aprire i link ma ti faccio una semplice domanda (immagino la risposta sia negativa):
C'è già qualche paziente trattato? Foto?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
okay ho visti i risultati qua:

http://www.hairsite.com/hair-loss/board_entry-id-112389-page-0-order-last_answer-category-17.html

in effetti, se fosse vero, sarebbe una cosa molto interessante.

ma i costi?

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
Circa 3500 euro, se fosse vero sarebbe una rivoluzione epocale.

Ripeto bisogna stare con i piedi piantatissimi per terra perchè ci sono buone probabilità che si riveli l'ennesima sola. Però ripeto il dottore sembra sapere il fatto suo a livello tecnico, quindi chiederei a Marlin di indagare visto che gli piace la materia così avrebbe pane per i suoi denti.

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
l'inglese non lo capisco, ma quando parla di verso di crescita mi pare che dica che crescono come se fossero naturali o sbaglio?
e poi spiegatemi una cosa, sta ''tecnica'' è come un trapianto ma con le inziezioni? se si, ipotizzando che funzioni uno potrebbe farsi l'attaccatura bassa quanto vuole? cioè mettiamo che la mia attaccatura frontale sia sempre stata alta anche da piccolo, con questa tecnica la potrei abbassare?

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
le foto sono decisamente fuorvianti...nel pre ha i capelli corti, nel post,invece, più lunghi, un poco più folti, e con pettinatura e luce tattica.se non fosse per la tempistica sembrerebbe un trapianto. comunque son curioso di vedere come andrà a finire, 150mila(?!)follicoli significa avere uno zerbino in testa!(e la cosa mi piace non poco)

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
Però è quanto meno scortese da parte di Marlin non intervenire in questa discussione.

Ok, potrebbe essere il solito imbonitore di turno, infatti diffido chiunque se non si fosse capito a sottoporsi alla procedura, però sarebbe interessante fare luce.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Ma se uno non ha niente da dire è scortese che non lo dica ?[:)] (a parte che solo ieri ho visto di essere stato chiamato in causa, ma... idem...che dire ?)

Queste tecniche non sono la mia passione per il semplice fatto che non sono emulabili in qualche modo; o ci si affida a chi le propone o non ci sono alternative per realizzarle. Posso solo sognare che un giorno, che però non è vicino, siano così diffuse da poter trovare il kit al più vicino ipermercato[:)]

Non so se qualcuno l'ha notato, ma non mi occupo nemmeno di trapianti e simili, al massimo mi spingo a capire cosa fa Histogen perché alla fine lavora con fattori di crescita che sono anche in parte reperibili.

Ciao

MA - r l i n