Lopez ha scritto:
Bell'intervento nello specifico ma purtroppo queste immagini prima e dopo sono un po' come i film in cui tutto va bene, ogni cosa fila liscia, zero intoppi e tutti felici.
Nella realtà, come dice Gianni, uno su mille ce la fa.
Per ogni trapianto riuscito ce ne sono molti che non vengono mostrati con mancate ricrescite, tempie meno dense, crown scoperto, pettinature con riporti e via discorrendo.
Queste immagini, quasi violente, per il cambiamento vorrebbero quasi dimostrare: tò, vieni da noi che ti sistemiamo così...Se come no...
Il trapianto è una tecnica dove cicatrici dietro la testa, soldi (20-25.000 euro) poichè dal momento che ne fai uno devi fare al 90% il secondo fosse anche dopo 10 anni, aerei, post operatorio, stress fortissimo e ansiogeno per la riscrescita, etc. sono sicuri, del resto tutte le cliniche ti fanno firmare, furbescamente solo pochi minuti prima dell'operazione, il consenso informato che li scagiona da ogni responsabilità, mentre i risultati sono insicuri.
Quanto valgono allora, queste fotografie?
Le cliniche fanno leva sulla disperazione della gente che è disposta a mandare giù tutti i bocconi sopra detti firmando col sangue quel consenso informato pur di farsi operare nella speranza di avere qualche capello in più.
Tutto qua. Tutto questo è il trapianto.
Certo, allora facciamo così: rimaniamo tutti chiusi in casa perchè potrebbe caderci un meteorite sulla testa, o un automobilista ubriaco potrebbe investirci....
Ovvio che le cliniche facciano vedere i risultati migliori, ma in qualunque cosa tu faccia nella vita c'è una probabilità di successo e, complementare a questa, una probabilità di insuccesso.
Le cliniche fanno leva sulla disperazione della gente, verissimo, però ti offrono una chance di cambiare in meglio il tuo aspetto. Diversamente, ti potresti solo rassegnare.
kakaroth86 ha scritto:
cambiamento d'immagine pazzesco.
alla faccia di chi dice che i capelli non sono importanti...
Per me l'immagine non è cambiata per niente.
Il risultato del trapianto è strepitoso, sia chiaro, ma non era un Adone prima e non lo è nemmeno ora. Ha un aspetto più ordinato, ma non è diventato uno per cui le donne farebbero pazzie.
Quanti uomini rasati a zero o quasi risultano di gran lunga più appetibili rispetto a questo qua? I capelli sono importanti, nessuno lo nega, ma per apparire fighi (perchè alla fine di questo stiamo parlando!!) ci vuole molto altro...