dr. Gigli o dr. Marliani: chiedo un consiglio..

camilla

Utente
9 Gennaio 2006
80
0
65
Gentile dr. Marliani,
dopo una emorragia (risolta) mi sono trovata con questi valori:
Emoglobina 11,1 (era a 10.70 in fase emorragica)
ferritina 17.
Ora sto perdendo capelli credo un po' per la stagione ma anche per questo episodio capitatomi.
Le chiedo cortesemente se mi puo' consigliare qualcosa che possa far aumentare la ferritina in breve tempo. Il mio medico mi ha dato solo 1 pastiglia di ferrograd al giorno, ed è da 15 giorni che la sto prendendo.
La ringrazio e la saluto per la cortese risposta.
Camilla

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao camilla, in attesa che risponda il Dr. Marliani, volevo consigliarti di assumere anche una pillola di acido folico insieme al ferro, perchè aiuta ad integrarlo correttamente! costa pochissimo oltretutto, lo trovi in farmacia! io prima di riprendere i valori di ferritina, assumevo pure io ferrograd e acido folico, ci sono stata quasi un annetto!!! ma bisogna essere pazienti e costanti! sicurametne i capelli ne avranno giovamento! ciao

camilla

Utente
9 Gennaio 2006
80
0
65
Vi ringrazio ragazze per i preziosi consigli.
Spero di sentire il parere anche del dr.Marliani o del dr Gigli.
CIAO !!

6 Marzo 2003
867
5
265

Prendi una compressa di Supradyn + una compressa di Ferro Grad insieme 5 minuti prima di cena due volte alla settimana.
La ferritina deve arrivare almeno a 30 e l'emoglobina almeno a 13, poi questi valori dovranno esser mantenuti con ferrograd + Supradyn una sola volta alla settimana per abitudine.
Prendi una compressa di Lederfolin + una compressa di Benexol B12 oppure di Neuraben insieme due volte al mese, in qualunque momento della giornata.
I tuoi capelli dovrebbero migliorare in qualche mese.
ciao