Dr. GIGLI Cura POST-Autotrapianto

matteo29

Utente
1 Ottobre 2017
33
0
15
Salve a tutti, mercoledì andrò a fare l’autotrapianto in Turchia e volevo essere sicuro al 100% di fare la cura giusta per tornare capellone!
- MINOXIDIL: quale devo usare? Quello loro in Turchia (Minoxil Forte) o quello della farmacia semplice o devo far aggiungere altro nel composto?
- INTEGRATORI: quali usare? Bioscalin che propongono loro, o continuo con HAIR FORMULA PLUS? Omega 3 o anche 6 e 9?
- FINASTERIDE o DUTASTERIDE: li non lo propongono. Quanto influenza la riuscita del post autotrapianto? Devo prenderlo per forza?
- PRP: devo continuare a farlo ogni 2-3 mesi?
Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Deve farsi seguire da un medico e nel caso farsi consigliare da chi la opera , non si tratta di questioni gestibili per via telemstica
Saluti

matteo29

Utente
1 Ottobre 2017
33
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Deve farsi seguire da un medico e nel caso farsi consigliare da chi la opera , non si tratta di questioni gestibili per via telemstica
Saluti

Bhè a grandi linee la cura da seguire è quella per tutti immagino, ne avrei bisogno di saperlo in quanto l'operazione è vicinissima, grazie

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Come si fa ad aiutarti?sei stabile in quanto ad aga? Se no avresti dovuto curarti per un paio d'anni e solo dopo pensare al trapianto altrimenti rischi shock loss dei capelli deboli.Comunque le cure sono quelle standard con minox che va interrotto nel post trapianto sino a che donor e ricevente non sono completamente guariti

• Mi Piace
Reazioni: NR07

matteo29

Utente
1 Ottobre 2017
33
0
15
kiske202 ha scritto:
Come si fa ad aiutarti?sei stabile in quanto ad aga? Se no avresti dovuto curarti per un paio d'anni e solo dopo pensare al trapianto altrimenti rischi shock loss dei capelli deboli.Comunque le cure sono quelle standard con minox che va interrotto nel post trapianto sino a che donor e ricevente non sono completamente guariti

Chiedevo una cura che di solito pensavo fosse standard per la miglior riuscita dopo un autotrapianto. Ho la parte frontale arretrata, capelli assottigliati e sto perdendo anche nel vertex. Mai assunto finasteride (e vorrei possibilmente non prenderla)

kikkoal

Utente
5 Luglio 2017
209
3
165
Sicuramente il chirurgo TI consiglierà di prender fina per tutelarti ad eventuali rischi di shock loss. Strano che non te lo abbia già proposto

matteo29

Utente
1 Ottobre 2017
33
0
15
kikkoal ha scritto:
Sicuramente il chirurgo TI consiglierà di prender fina per tutelarti ad eventuali rischi di shock loss. Strano che non te lo abbia già proposto

Grazie kikkoal... ok per il resto mi confermate che va tutto bene (integratore, Omega 3)? Minoxidil prendo solo quello semplice da 5%?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se hai capelli assottigliati e stai perdendo colpi operarti ora è a mio avviso un azzardo ..se per di più non hai intenzione di assumere fina men che meno (sia chiaro che il mio intervento non è volto a scoraggiarti,quanto a tentare di evitarti brutte sorprese - se riesci a postare foto avrai pareri più concreti su rischio shock loss o meno)

matteo29

Utente
1 Ottobre 2017
33
0
15
kiske202 ha scritto:
Se hai capelli assottigliati e stai perdendo colpi operarti ora è a mio avviso un azzardo ..se per di più non hai intenzione di assumere fina men che meno (sia chiaro che il mio intervento non è volto a scoraggiarti,quanto a tentare di evitarti brutte sorprese - se riesci a postare foto avrai pareri più concreti su rischio shock loss o meno)

Grazie per le info. Ecco le foto di ora
https://www.imageshack.us/i/pnFcrdxCj

https://www.imageshack.us/i/pmbKla7Mj

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Gli indigeni andresti a perderli quasi certamente (sembri avere una donor buona).Se decidi di operarti devi convincerti che senza una cura sotto oltre a rischiare un ht poco soddisfacente nell'immediato,potresti poi perdere i risultati nel giro di qualche anno.Da chi hai deciso di operarti?

matteo29

Utente
1 Ottobre 2017
33
0
15
kiske202 ha scritto:
Gli indigeni andresti a perderli quasi certamente (sembri avere una donor buona).Se decidi di operarti devi convincerti che senza una cura sotto oltre a rischiare un ht poco soddisfacente nell'immediato,potresti poi perdere i risultati nel giro di qualche anno.Da chi hai deciso di operarti?

Serkan. Cura intendi tutto compreso finasteride?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
In primis finasteride....i passi sarebbero 1/2 anni di cure pre ht per fortificare il più possibile gli indigeni che andrebbero quasi certamente incontro a caduta irreversibile - continuare le cure nel post per evitare che l'aga avanzi e trovarsi a breve a dover reintervenire.Un ht senza cure lo si fa su un aga stabile (niente miniaturizzazione in corso) o su zone glabre dove non c'è nulla da compromettere ....diciamo che solitamente il chirurgo scrupoloso mette in guardia il paziente sui rischi di un ht se non ci si intende curare -parla con chiarezza al doc prima di procedere spiegandogli per bene le tue aspettative

matteo29

Utente
1 Ottobre 2017
33
0
15
kiske202 ha scritto:
In primis finasteride....i passi sarebbero 1/2 anni di cure pre ht per fortificare il più possibile gli indigeni che andrebbero quasi certamente incontro a caduta irreversibile - continuare le cure nel post per evitare che l'aga avanzi e trovarsi a breve a dover reintervenire.Un ht senza cure lo si fa su un aga stabile (niente miniaturizzazione in corso) o su zone glabre dove non c'è nulla da compromettere ....diciamo che solitamente il chirurgo scrupoloso mette in guardia il paziente sui rischi di un ht se non ci si intende curare -parla con chiarezza al doc prima di procedere spiegandogli per bene le tue aspettative

Ok finalmente qualcuno del forum che mi dice le cose come stanno. Grazie

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Ti do un consiglio, fatti un buon hl, rinfoltisci un po' il mid, e lascia stare il vertex.. (almeno per ora)
pettinature strategiche e toppik faranno il resto

draw

Utente
9 Aprile 2017
681
163
265
Se decidi di operarti, nella tua situazione è consigliabile una strategia molto conservativa, valuta bene quest'aspetto e non lo sottovalutare.

draw

Utente
9 Aprile 2017
681
163
265
Scusa se sono diretto, ma nella tua situazione non mi sembra il caso di abbassare troppo l'HL. Secondo me ti conviene informarti e valutare meglio e poi decidi.