Dr. Campo..chiedo pareri..

robfleming

Utente
20 Febbraio 2007
114
0
165
Salve a tutti; qualche tempo fa mi è stato gentilmente consigliato su questo forum di rivolgermi al Dr. Campo che a quanto pare sia uno dei migliori a Roma. Ho deciso che in settimana prenderò appuntamento però prima di farlo volevo chiedere se qualcuno del forum puo raccontarmi la sua personale esperienza con lui: è davvero così bravo? le attese sono lunghe? e dal punto di vista economico?Qualcuno ha motivi concreti per sconsigliarlo? Ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondere.
Un saluto.

robfleming

Utente
20 Febbraio 2007
114
0
165
Salve a tutti; qualche tempo fa mi è stato gentilmente consigliato su questo forum di rivolgermi al Dr. Campo che a quanto pare sia uno dei migliori a Roma. Ho deciso che in settimana prenderò appuntamento però prima di farlo volevo chiedere se qualcuno del forum puo raccontarmi la sua personale esperienza con lui: è davvero così bravo? le attese sono lunghe? e dal punto di vista economico?Qualcuno ha motivi concreti per sconsigliarlo? Ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondere.
Un saluto.

robfleming

Utente
20 Febbraio 2007
114
0
165
Un saluto.

robfleming

Utente
20 Febbraio 2007
114
0
165
leggo tra l'altro che il dottor Campo è un medico tricologo...poi c'è un suo collega sempre dell'istituto ortodermico italiano che è un medico dermatologo...che differenza c'è tra medico tricologo e medico dermatologo? insomma ragazzi posso fidarmi?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Rob,
beh il Dr. Campo è senza dubbio esperto in tricologia. In effetti è medico chirurgo (non so se anche dermatologo).
In ogni caso se guardi tra gli articoli del Sitri (Società italiana Tricologia) molti articoli sono porprio scritti da lui.
Ha anche scritto un libro molto interessante: Calvizie comune: istruzioni per l'uso, di cui puoi leggere qualcosa anche qui:
http://www.ortodermico.it/libro.html
o meglio ancora qui:
http://www.sitri.it/GITri.download/Campo.pdf
Senz'altro ti puoi fidare.
baci

robfleming

Utente
20 Febbraio 2007
114
0
165
gentilissima sia per i link che per l'attenzione....già che ci sei ti disturbo ancora un po..quello che mi lascia perplesso è che stando ai suggerimenti letti qui e lì anche e soprattutto in questo forum mi sembra di capire che la prima cosa che viene suggerita è di rivolgersi ad un DERMATOLOGO in piena regola e che qualsiasi altro titolo è solo fumo negli occhi...mi stai dicendo che nn è questo il caso?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hahah no no tranquillo, l'esperienza del Dr. Campo è davvero provata. In molti sono andati da lui e si sono trovati benissimo.
Qualcuno meno bene ho sentito, ma certamente è uno dei più esperti in circolazione per le patologie dei capelli.
baci

robfleming

Utente
20 Febbraio 2007
114
0
165
impagabile Claudia....domani chiamo per prendere appuntamento...anche se in effetti ho un po paura che mi prenda per matto..il fatto è che è una cosa preventiva...i miei capelli sono tutti al loro posto più o meno immutitati da sempre(ora ho 24 anni)...solo che guardando la tragedia tricologica che si è consumata sul cranio di mio padre (e prima su quello di SUO padre)vorrei correre ai ripari quando ancora sono tutti qui..in effetti sono un po paranoico.......cmq....grazie ancora..

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
posta le foto qua RobFleming
cosi incominci a ricevere gia dei pareri

anche se si la cosa migliore e utile e quella di farsi vedere da un derma con i giusti strumenti

robfleming

Utente
20 Febbraio 2007
114
0
165
mmmhhh....nn so se è il caso di postare foto, forse sarebbe indelicato(se io fossi calvo e vedessi certe foto su un forum come questo mi incazzerei...)...come ti ho detto è più una cosa di prevenzione che altro, sono paranoico...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Daniele,
credo che Rob intendesse solo dire che siccome lui ha ancora una marea di capelli non gli sembra delicato postare le sue foto in un sito in cui la calvizie é un problema vero e non una paranoia come pensa di averla lui....[:D]

robfleming

Utente
20 Febbraio 2007
114
0
165
bene...preso appuntamento da Campo...il 9 luglio O_O...speriamo serva a qualcosa; cmq leggendo qui e lì ho letto, cito testualmente, nel maschio il target è la media fra lo stato del padre e quello del nonno materno a 40 anni qualcuno mi illumina sul significato di questa frase? mio padre a 53 anni è così a occhio un hamilton 4 o 5 mio nonno materno è morto con tutti i capelli in testa..qual è il mio destino?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Rob,
non é cosí facile da prevedere... E non é nemmeno matematico.
Leggi questo articolo:
http://www.sitri.it/eredita/ereditarieta.html
baci

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io quando ero in cura da lui una volta l'ho chiamato in studio x kiedere una cosa sulla nipo ma era impegnato.la segretaria si è fatta lasciare il mio numero e dopo 2-3 ore Campo mi richiama a casa.è uno preciso.ho sentito che alcumi derma diventano irreperibili dopo la visita...