Dove sbattere la testa?

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Buonasera a tutti, tra un mese e mezzo faccio praticamente 1 anno di minox, sempre Regain in foam (perchè il glicole della lozione mi reca troppo prurito), sempre messo ogni 12 ore, avrò saltato al massimo 2 applicazioni.
Risultati? Zero, l'aga è peggiorata molto in fretta, sopratutto il frontale, da 1 mesetto poi ho una caduta pazzesca, ogni qualvolta applico il minox mi ritrovo tantissimi capelli in mano e nel lavandino, ma tanti davvero...che si tratti di effluvio stagionale?
Comunque mi curo con Minox, Prostafactors da 8 mesi, Diatinil da 1 settimana...
Se continuo di questo passo, tra un anno o due sul frontale non rimarrà più nulla, perchè sembra avermi preso molto velocemente (ho iniziato da 2 anni).
Premetto che a breve tornerò dalla mia dermatologa che in passato mi prescrisse un galenico con minox, fina allo 0,1%, cetirizina, che però non iniziai perchè mi sentivo più sicuro con l'industriale. Sicuramente mi riprescriverà lo stesso, ma vorrei un consiglio anche da voi visto che qui ne avete sentite/viste tante, cosi da poterne parlare anche con lei...Secondo voi è giusto un galenico cosi? Oppure è meglio uno con antiandrogeni e prendere fina per via sistemica?
Oppure valutare l'idea di smettere comunque il minox non avendo avuto praticamente risultati?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Purtroppo il solo minoxidil non puo' far miracolo,l'AGA avanza.
Il Palmetto sai bene avere dei limiti,personalmente ti consiglio di farti rivedere e seguire i consigli che ti dara'.
Ovviamente la finasteride resta un pilastro,senza vedi come va.
Gli antiandrogeni pure sono utili..non perdere altro tempo curati come si deve.
Al posto della biotina(se non la prendi per motivi di sebo)ti consiglio di integrare le proacidinine
Posta una foto della tua situazione attuale,fai le seguenti analisi da far valutare alla tua derma e anche qui se vuoi:
>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Appena ho tempo le foto le rifaccio, qualche mese fa le postai, ma ero rasato, adesso sono lunghi quindi purtroppo il confronto non si può fare..
Comunque allora faccio anche le analisi (che non ho mai fatto), appena prendo le risposte, posterò anche quelle..

Approfitto della tua gentilezza Proxy per farti un paio di domande:

-Se ad oggi il minox non mi ha fatto nulla, è perchè la molecola su di me non funziona, o perchè per la mia aga ha bisogno del finasteride per fare effetto? Cioè se per ipotesi io iniziassi il fina, c'è la possibilità che inizi a fare effetto anche il minox oppure è inutile?

-Dici di lasciar perdere il fina topico? Ma soprattutto, il fina unito in una lozione con minox insieme?

La biotina si la sto prendendo per il sebo, perchè mi son reso conto che da quando ho iniziato a perdere tanti capelli ultimamente, ho il cuoio sempre unto. AppleMets pure sto assumendo, mi sono dimenticato di dirlo, da poco più di 4 mesi, e ogni tanto faccio lo shampoo con il Nizoral

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Diciamo che finasteride evita che i tuoi capelli diventino sempre più fini e i bulbi muoiano.(la cosa più importante)
Il minoxidil fa la seconda parte,stimola la ricrescita dei miniaturizzati rendendoli più grossi e forti.
Se manca la base,lAga avanza e si può fare ben poco.
Se sei peggiorato così, penso che anche la fina topica possa fare poco..

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Per bulbi morti indendi che non siano capaci di produrre nemmeno i vellus?
Io sono pieno di peletti, identici a quelli che ti sono spuntati assumento AppleMets, quindi in teoria per adesso sono vivi ancora presumo, ovvio che poi a me l'aga ha iniziato da un paio di anni, se fossero già morti mi toccava rassegnarmi [:)]
Avete mai visto casi qui di gente che assumendo fina e minox insieme, abbia visto tornare quei peletti veri e propri capelli? Oppure il fina servirà solo a salvare quelli che ho gia?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Se il bulbo produce peletti,difficilmente riuscirai a recuperare un buon capello.
Purtroppo senza la finasteride come ti dicevo,la miniaturizzazione sara' sempre piu' evidente.

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Con il senno di poi, ho sbagliato a non prendere in considerazione di iniziare fina 1 anno fa...Magari a quest'ora mi starei godendo la chioma che avevo! Purtroppo da nuovo di questo mondo, mi sono fatto abbindolare dalla storia della Brotzu, e ho aspettato sperando che uscisse e che fosse davvero la cura risolutiva tanto millantata, ma mi rendo conto che invece di dar credito a tutte le voci, avrei dovuto ascoltare voi veterani che ci avete sempre messo in guardia...
Inutile aspettare ancora, l'aga corre abbastanza in fretta, quindi ne parlerò con la derma a breve, sperando che sia favorevole anche lei ad iniziare questa terapia, poi se vedrò sides in caso smetto, ma un tentativo penso vada fatto.
Spero solo che la testa non mi giochi brutti scherzi, perchè si sa che il fattore psicologico su una cosa cosi delicata, influisce parecchio!
Pensi che in caso si possa iniziare con 0,5 mg per poi passare ad 1mg?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
No inizia a 1mg, magari 5 gg a settimana.
Ma cerca di non partire con i pregiudizi perché poi avrà sides di ogni tipo