Dove prendere finasteride topica? (italia e estero)

GhettoBlaster

Utente
22 Luglio 2021
6
2
5
Ciao ragazzi, dopo un thread su questo forum in cui mi presentavo e vi presentavo la mia situazione (ancora molto buona all'epoca infatti fui preso per pazzo), vi aggiorno velocemente riguardo la mia situazione per poi venire al succo della questione:
Dopo essere stato in cura sotto il Dr. Di Nunno e dove ho anche contattato il Dr. Marliani (per vie molto particolari ma questa è un'altra storia) che mi disse di prendere restaX e serenoa repens (piuttosto inutili)
ho avuto un periodo di due anni in cui non ho preso nulla se non minox 2%
Ho visto parecchio peggioramento nonostante alcuni di voi direbbero che ho ancora molti capelli e siccome dove mi trovavo/mi trovo non c'erano tricologi / dermatologi ho optato per un centro CesareRagazzi.
Loro mi hanno fatto applicare per via topica per un anno un preparato con 5% minox + 0.1% finasteride (fatto da una farmacia) 5/6 spruzzi una volta al giorno la sera
+ i loro shampoo, le loro sedute di ossigenoterapia, laser, caschi di vapore e tricopress da loro.
I risultati si sono visti (nonostante non siano chissà che) e non mi dispiacerebbe mantenere.

Problema:
Tra un mese mi trasferisco in Olanda e il preparato che ho basterà forse fino a quando parto.
Mi piacerebbe prenderne un altro flacone per sicurezza ma serve la ricetta medica.

Ho visto che si fa un gran parlare di "minoxidilmax" dove a quanto pare non chiedono ricetta e spediscono sia in Italia che all'estero (Olanda)
e in caso i loro prodotti mi sembrano differire molto in quantità dei componenti rispetto al preparato che avevo io (15% minox etc)
Il piu vicino contiene 0.1% di Dutasteride e 6% di minox
Quale mi consigliereste? rimanere su finasteride o andrebbe bene anche Dutasteride?

Qual'è la vostra opinione al riguardo?
Magari se la spedizione è celere potrei pensare di prenderlo anche prima di partire.

Pernox

Utente
4 Febbraio 2020
25
3
15
Bari
Ciao, io mi servo da minoxidillmax e mi trovo benissimo, te lo consiglio.
Uso il minox senza glicole e difatti non irrita, tuttavia c'è da dire che non posso fare altri paragoni perché come minox ho utilizzato solo questo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Un buon Galenico no?😅
capisco per qualche lozione particolare ma per un semplice minox

Pernox

Utente
4 Febbraio 2020
25
3
15
Bari
Su questo è vero 🤣, però iniziai a comprare da lì per non fare Ricetta medica ( all'epoca era obbligatoria anche per il minox), poi comunque trovandomi bene non ho sentito l'esigenza di cambiare, l'unica nota sono i tempi di consegna che mediamente vanno dai 15gg ai 30gg, ma niente di ingestibile

GhettoBlaster

Utente
22 Luglio 2021
6
2
5
Un buon Galenico no?😅
capisco per qualche lozione particolare ma per un semplice minox
Riguardo i loro galenici ho qualche dubbio sul quale converrebbe provare dopo il mio anno di 5% minox + 0.1% finasteride

Io ho ridotto la mira a questi tre:

6% minoxidil ma 0.3% di finasteride
15% minoxidil e 0.1% di finasteride
6% minoxidil e 0.1% di duasteride

Secondo te Proxy?

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Riguardo i loro galenici ho qualche dubbio sul quale converrebbe provare dopo il mio anno di 5% minox + 0.1% finasteride

Io ho ridotto la mira a questi tre:

6% minoxidil ma 0.3% di finasteride
15% minoxidil e 0.1% di finasteride
6% minoxidil e 0.1% di duasteride

Secondo te Proxy?
Minoxidil al 15% mai sia

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Su questo è vero 🤣, però iniziai a comprare da lì per non fare Ricetta medica ( all'epoca era obbligatoria anche per il minox), poi comunque trovandomi bene non ho sentito l'esigenza di cambiare, l'unica nota sono i tempi di consegna che mediamente vanno dai 15gg ai 30gg, ma niente di ingestibile
Appunto i tempi sono cambiati,fatti fare un buon Galenico con il nostro veicolo
sarà una svolta in tutti i sensi