Dottori, ho bisogno di aiuto

gio67

Utente
15 Giugno 2007
31
0
15
ciao a tutte che come me soffrono, per questa maledetta alopecia androgenetica, ho letto vari vostri messaggi, mi domandavo se la serenoa repens serva a qualcosa, addirittura ho sentito che a qualcuna ha fatto cadere ancora più capelli,volevo fare qualcosa però senza peggiorare altrom mi spiego ho preso per 5 mesi la propecia a mg 1 ma mi ha fatto venire la cellulite e gonfiore, e ho avuto perdita di capelli eccessiva che ancora non si ferma, il mio problema è iniziato a 13 anni ma si è localizzato e in forma leggera, nei cambi di stagione avevo delle perdite di capelli modesta che non ha mai fatto peggiorare la situazione, sono andata avanti così sino a 4 anni fa che con un mioma all'utero ho cominciato a essere anemica il ferro a 3, cure di ferrograd, però il medico non mi ha detto di operarmi, e così ho cominciato a perdere capelli in modo esagerato, ora a settembre mi sono operata, ma mi domandavo se il processo dell'alopecia androgenetica si è avviato in maniera eccessiva il ferro può riportare la situazione a una stabilità oppure la caduta mi porterà a che stadio di diradamento. Sono disperata!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara genny,
ma magari non si tratta di androgenetica ma di carenza di ferro... Hai ancora la ferritina a 3????
Leggi questo articolo:
http://www.sitri.it/ferritina/ferritina.html
In uno studio recente si parla di ferritina almeno a 70 per far rientrare un effluvio cronico che non abbia altre cause...
Consulta un altro dermatologo e rifai le analisi del sangue, specialmente emoglobina, ferritina, ferro, transferrina, acido folico e Vit. B12.
baci

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
bhè ma quando a 13 anni si è presentato il problema, ti hanno fatto delle analisi?voglio dire facci un' anamnesi...
Ho visto che sei piemontese, so che c'è la Cappio a Biella con cui l'utente lillahair80 si è trovata bene...
certo è che ci devi raccontare un pò di più per poterti aiutare...
un abbraccio mikela

anto1000

Utente
7 Ottobre 2007
14
0
5
con la microlinea.....risolvi il problema..non si vede non la sente...e finalmente vivi serenamente!!!non ha effette collaterali...anzi si....non puoi piu' farne a meno...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Scusa anto,
ma la microlinea é un sistema estetico di risolvere il problema, non certo medico.
Bisognerebbe prima di tutto curare le cause del diradamento, e solo per un fatto estetico casomai ricorrere a questi sistemi.
Oltretutto, é possibile l'applicazione delle lozioni portando la microlinea, o si fa un pasticcio?
Dato che ne sei cosí entusiasta e che qui a molti interessa, potresti descriverci meglio questo sistema?
Grazie

anto1000

Utente
7 Ottobre 2007
14
0
5
si claudia...e' vero risolvi il probema estetico...ma non e' poco...la vita cambia sei sicura di te hai voglia di uscire...sei piu' felice...ti sembra poco??- di conseguenza tutto il fisico sta meglio...-si le lozioni le puoi mettere attraverso una retina a cui sono annodati capelli veri...20gr di peso...
ma posso inserire il sito...?? e' proibito? cosi' potrai vedere meglio anche foto..ecc.
non conosco il regolamento....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
di hairdreams e microlinea ne abbiamo giá parlato, per esempio:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=22356
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=17706
Comunque non andiamo fuori tema qui....
Anto, metti casomai un post nuovo nella sezione estetica, o anche in questa sezione per la donna, cosí ci spieghi come funziona. Sarebbe meglio che tu parlassi della tua esperienza personale con la microlinea perché post messi cosí a prezzemolo possono far sembrare che si tratti di pubblicitá. Nessun problema per riportare il sito, come vedrai dai due link che ti ho postato, l'abbiamo giá messo.
Grazie!

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
io ho provato sia la microlinea che le extension, perchè mia cugina è parrucchiera. lasciate perdere, mi si sono strappati tutti i capelli