dottore stress e effluvio cronico

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
ciao...volevo chiedere se è possibile curare un effluvio cronico nel caso in cui la causa sia uno stress prolungato? come avviene la cura in una situazione di questo tipo?

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
ciao...volevo chiedere se è possibile curare un effluvio cronico nel caso in cui la causa sia uno stress prolungato? come avviene la cura in una situazione di questo tipo?

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Esatto... La diagnosi è sempre clinica, il tricogramma in luce polarizzata aiuta invece a capire le cause e le incidenze...
baci
Claudia

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
faccio tutte queste domande perchè sono sicuro al 100% di soffrire di androgenetica...ma la mia visto anche che a mio papà non mancano molti capelli...è solamente un poco diradato.....(pagherei per essere a 50 anni come lui)...

dicevo la mia dovrebbe essere molto lenta e si dovrebbe fermare più o meno come si è fermata a mio padre...ma non c'è aria che si fermi...sta peggiorando...e siccome possono esserci mille motivi che hanno causato un accelerazione del defluvio...e che mi avrebbero potuto causare anche un effluvio cronico...vorrei poterne individuare le cause e riuscire se possibile a combattere...

vorrei solo sentirmi dire che le cure esistono, ci sono e facendo la tricoanalisi le si individuano...e dopo si è apposto.....è un pò troppo da chiedere???

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
ma se io dovessi migliorare la situazione...è possibile che questa rimanga tale per molto tempo...e mi riferisco ad anni....tipo 30 anni...oppure sono condannato nel giro di poco....tipo 5 o 6 anni alla mia condizione di androgenetico?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Davide,
ognuno è diverso... Ci sono persone per cui l'a.a. è a progressione veloce, altri per cui è lenta... Non esiste una casistica, dipende sempre da quanto sono sensibili i tuoi follicli al DHT, da come reagisci ai farmaci, e la reazione è davvero individuale... Comunque l'unico altro consiglio che ti posso dare è di non farti troppe paranoie (lo so che è difficile) e di cercare di stare sereno.
baci
Claudia