dottore o dermatologo?

cecchio

Utente
5 Giugno 2006
78
0
65
ciao a tutti il mio dubbio è questo
come tutti son passato dal mio dottore prima della visita dal dermatologo..il dottore mi ha consigliato di fare svariate visite, alle urine etc e altre con nomi complessi che non ricordo! invece son subito andato dal dermatologo che ha controllato e mi ha prescritto Propecia come speravo e un pò mi aspettavo. ora prendo finasteride da 6 mesi, ma ogni tanto penso che dalle visite che mi ha consigliato il medico d famiglia potrebbe saltare fuori qualche altro problema anzichè una caduta come fattore genetico; il dermatologo cmq non ha esitato a prescrivermi propecia fina..
Inoltre ho un ultima domanda: cè stato un mese in cui non ho assunto fina dopo i primi 3 ( su 6 totali) e ho ricominciato a riassumerla il mese dopo. ciò è male? [:D] grazie a tutti per l'attenzione

cecchio

Utente
5 Giugno 2006
78
0
65
come tutti son passato dal mio dottore prima della visita dal dermatologo..il dottore mi ha consigliato di fare svariate visite, alle urine etc e altre con nomi complessi che non ricordo! invece son subito andato dal dermatologo che ha controllato e mi ha prescritto Propecia come speravo e un pò mi aspettavo. ora prendo finasteride da 6 mesi, ma ogni tanto penso che dalle visite che mi ha consigliato il medico d famiglia potrebbe saltare fuori qualche altro problema anzichè una caduta come fattore genetico; il dermatologo cmq non ha esitato a prescrivermi propecia fina..
Inoltre ho un ultima domanda: cè stato un mese in cui non ho assunto fina dopo i primi 3 ( su 6 totali) e ho ricominciato a riassumerla il mese dopo. ciò è male? [:D] grazie a tutti per l'attenzione

cecchio

Utente
5 Giugno 2006
78
0
65

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro cecchio,
di solito si fanno le anlisi del sangue per verificare che non ci siano carenze che potrebbero portare ad un effluvio... patologia che può benissimo convivere con la a.a....
Si fanno emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12 e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
La finasteride andrebbe presa sempre, ma non credo che con un mese di sospensione possa accadere moltissimo...

cecchio

Utente
5 Giugno 2006
78
0
65
grazie claudia

i risultati degli esami a chi vanno mostrati? deramtologoo medico? o chi?
grazie ancora