Dottore Campo opinioni

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Ciao a tutti ragazzi, anzi buonasera, tra pochi giorni farò la mia prima visita col dottor Campo a Roma. Chi di voi è in cura da lui? E se si che risultati ha avuto? Come si trova o come si è trovato? Sareste così da postare ognuno di voi le vostre opinioni in modo tale che quando andrò io, vi posterò la mia esperienza. Grazie in anticipo
 

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
Il Dr Campo è molto preparato , ma da quello che ho imparato su questo forum ,se è aga solo minox e fina fanno qualcosa....
 

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Grazie Mach.... Questo è poco ma almeno sicuro! Tu sei stato in cura da lui?
 
F

fenderman

Visitatore
Io ho fatto una visita dal dottore qualche anno fa e mi ha fatto una buona impressione. Non sono tornato perché stupidamente pensavo che non prendendo fina mi bastasse rifarmi preparare la stessa lozione per continuare a migliorare e invece non è stato così. Avrei dovuto continuare ad andare, sicuramente il doc mi avrebbe modificato il galenico sulle mie esigenze. Mia cugina ci va almeno una volta l'anno. Il doc è anche molto attento alle possibili nuove terapie. Non fai in tempo a finire la frase che lui già ti risponde. Che dire, se hai la possibilità di seguire le sue indicazioni, fare le terapie che ti suggerisce,etc..stai in mano a uno dei pochi dermatologi esperti in capelli, a mio avviso. Poi potremmo discutere dei progressi da parte della Sitri, di cui lui fa parte, ma non sono così informato per farlo. C'è però una discussione a proposito:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70182
 

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
I ringrazio molto Fenderman!! Vivendo a Roma colgo l'occasione per provare a farmi seguire da un professionista. Credo di essere ancora in tempo come terapie, ho 34 34 anni. Nella cura dei capelli e come in ogni cosa c'e' un'unico comune denominatore, la costanza. Grazie veramente Fenderman
 
F

fenderman

Visitatore
Figurati, per così poco. Ti dirò pure che a me il dottore inizialmente non è stato simpatico perché mi sembrava ripetesse le cose con automatismo, ma non fermarti alle apparenze come feci io. Alla fine il dottore tutti i giorni vede tante persone con lo stesso problema, che dovrebbe fare, le marionette :D ?
C'è una discussione in passato dove si parlava del fatto che tanti alcuni medici consigliano certe farmacie rispetto ad altre e anche il doc lo fece con me. Anche lì sbagliai, cambiai farmacia, spesi meno e il risultato fu anche minore.
Come dici tu, ci vuole costanza e anche le possibilità economiche.

P.s. facci sapere come ti trovi, vedrai che anche con te indosserà il cappello di paglia per farti vedere come ci si protegge da sole e ti farà vedere come si applica il minox con il cotton fioc :)
Però si occupa di capelli da sempre, ha i motivi per farlo
 

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Grazie carissimo, sei molto gentile! Ti farò sapere senz'altro!!! Buona serata
 

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
Scusa FEnderman ti volevo domandare la lozine che prescrive è sempre a base di minox a basse dosi tipo 2,2% e anti dht tipo progesterone alfa estradiolo giusto????
 

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
TiVi chiedo, specie ai più esperti, io uso minox industriale al 5%...considerato che Campo prescrive minox galenici da ritirare alla nova salus... E io ho avuto non buone esperienze coi galenici.. Credete che sara' un problema se gli chiedo di rimanere con l'industria le?? Oppure i galenici che fanno alla nova salus ono fatti bene da fidarsi?? Grazie a chi risponderà cortesemente
 
F

fenderman

Visitatore
@Mackenzie Si anche nel mio caso fu minox al 2.2%, però non mi sembra ci fosse progesterone. Anzi sono quasi certo. Ricordo idrocortisone e ciclosilicone pentamero

@Phil Non so se dirti se il doc ti farà usare un industriale. Nel mio caso c' era una p
 

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Fender, grazie delle info, ma tu ci vai ancora da Campo? La mia paura è che il galenico sia meno efficace dell'industriale...
 
F

fenderman

Visitatore
Io non ci vado per motivi economici e perché ho spesso mollato le cure... A volte guardo mio padre che non ha mai usato il minox e ha più o meno i miei stessi capelli..con 40 anni in più...
Però quando non metto il minox, capelli pochi... :-(
Fidati del galenico, è interesse dei medici che facciano effetto. Se non lo facessero, nessuno tornerebbe da loro :)
 

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Io ti dico questo perché dal 2% aloxidil industriale passai al 4% galenico fatto dalla farmacia capranica a Roma. Un disastro!!! Stavo perdendo tutto i capelli e i benefici avuti con l'industriale, ecco le mie paure. Forse bisogna dire Fender che ci sono farmacie che fanno a puntino i galenici e farmacie no?
 

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Comunque Fenderman ti capisco quando dici per motivi economici. Intanto puoi prendere come dice Marlin un cucchiaino di olio di cocco e semi di zucca al mattino.
 
F

fenderman

Visitatore
Hai ragione , nonostante mi sia rasato ho intenzione di ricominciare a curarmi e non mancheranno latte di cocco e semi di zucca. Per quanto riguarda la tua esperienza con il galenico.. Chissà .. I motivi potrebbero essere tanti. Di partenza, un aumento non graduale del p. Attivo ?
Sul discorso delle farmacie..sicuramente bisogna andare in quelle specializzate, non importa quanto siano grandi o rinomate. In alcuni posti non hanno personale specializzato anche se sono farmacie d'élite. Poi, ma questo è un mio sospetto, in alcuni posti non mettono tutto ciò che è prescritto nella ricetta, forse perché non vogliono comprare le materie prime per una sola preparazione, però dovrebbero avere la correttezza di dirlo. Per questo meglio andare da chi quelle materie le ha già in laboratorio.
Comunque tornando al tuo caso, sarà interessante sapere come un medico specializzato saprà dare il proprio contributo ad una terapia che già prevede minox al 5%.
 

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Ti aggiornerò sicuramente. Questa è la mia prima vera visita tricologica a quasi 34 anni... Ti posso dirs che olio di cocco o latte e semi di zucca aiutano molto, soprattutto a diminuire bruciore, prurito o sebo. Ho letto la storia medica di Campo e credo che oltre ad essere uno specialista sia anche una persona per bene. Vedremo!