Dottor Gigli

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Dottore scusi,

Si e' capito dal punto di vista medico perche' i capelli si miniaturizzano nel TE cronico, se pare che la sensibilita' al DHT non centri nulla??

Cosa avviene all'interno del bulbo per cui il capello ricresce piu' sottile?

Se puo' me lo puo' spiegare facendo anche degli esempi...

Grazie.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Dottore scusi,

Si e' capito dal punto di vista medico perche' i capelli si miniaturizzano nel TE cronico, se pare che la sensibilita' al DHT non centri nulla??

Grazie.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Dottore scusi,

Grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
E il ricambio accellerato che determina un progressivo accorciamento della fase anagena.
saluti

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Dottore ma davvero non si conosce la causa di perche' cadono i capelli nel TE cronico? cosa avviene una scossa all'interno del bulbo.....(Bisognerebbe fare delle analisi a chi ha avuto un evento stressante seguendolo passo passo per verificare cosa avviene all'interno dei bulbi....)

2. Dottore e' sbagliato avere paura nello spazzolarsi i capelli perche' si e' sicuri che molti verranno via? Oppure e' ininfluente perche' tanto sarebbero caduti dopo poco? Sa io ho una certa remora nello spazzolarli perche' penso ODDIO adesso ne verranno via tanti!!! Mi puo' dire qualcosa a riguardo?

Grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
1) da un opunto di vista fisioopatologicoil meccanismo e' conosciuto
2) spazzola pure.
saluti

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
1. Dottore che cosa significa se i capelli si spo*cano di meno? da cosa dipende? Dal capello che e' piu' doppio oppure dal minor sebo prodotto.

2. E' un buon segnale?