Dottor GIGLI

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Dottore cosa significa questo:

da circa un mese sto notando che non mi compiano piu' delle scaglie bianche (tipo forfora secca) che prima trovavo sistematicamente sulle tempie sia prima che dopo lo shampoo. Ora anche se non mi faccio lo shampo x 1 settimana non si formano piu'...

Volevo chiederle a cosa puo' essere dovuto? Potrebbe essere una variazione sistemica di tipo ormonale che mi sta capitando (cioe' meno ormoni responsabili di questa produzione eccessiva di sebo)?

Grazie.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

da circa un mese sto notando che non mi compiano piu' delle scaglie bianche (tipo forfora secca) che prima trovavo sistematicamente sulle tempie sia prima che dopo lo shampoo. Ora anche se non mi faccio lo shampo x 1 settimana non si formano piu'...

Volevo chiederle a cosa puo' essere dovuto? Potrebbe essere una variazione sistemica di tipo ormonale che mi sta capitando (cioe' meno ormoni responsabili di questa produzione eccessiva di sebo)?

Grazie.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

Grazie.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusa Corallo,
ma non hai fatto la stessa domanda ieri????[:D]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10862
baci
Claudia

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Claudia mi dispiace contraddirti ma la domanda e' diversa....

ieri parlavo della riduzione della forfora in generale....oggi la domanda e' piu' specifica e cioe' che da circa 1 mese (E NON 3) non trovo piu' neanche le scaglie sulle tempie che prima, pur in presenza di una riduzione di forfora generale, trovavo sempre e sistematicamente prima e dopo lo shampo!!!

ecco la domanda riguardava le tempie specificatamente e da coasa puo' dipendere le scaglie su questa zona...E' diversa la domanda!

L'ironia lasciatela ad altri temi per favore!

Grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Il fatto che tru non anbbbia piu' desquamazione e' positivo, non capisco quale sia il tuo problema???
Saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Corallo,
scusa ma mi sembrava che più o meno la sostanza era la stessa, anche se la domanda era posta in modo diverso....
Comunque le cause della forfora non sono ben note, si ritiene probabile o possibile un'influenza del fattore androgenetico, ma non è stata confermata, come puoi vedere qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=17.1.605
Cerca di rallegrarti perché non ce l'hai più invece di spaccarti la testa a cercar risposte...
baci
Claudia