Dottor Gigli

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Dottore scusi

quando lei dice che la fina agisce anche sul frontale e sulle tempie ma in modo piu' blando cosa intende esattamente???

Cioe'
1. agisce ma non su tutti i capelli
2. agisce ma non e' in grado di invertire il processo ma al massimo di stabilizzarlo
3. agisce ma occorre molto molto piu' tempo per vedere qualche effetto

Mi puo' chiarire meglio questo concetto per favore?

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Dottore scusi

quando lei dice che la fina agisce anche sul frontale e sulle tempie ma in modo piu' blando cosa intende esattamente???

Cioe'
2. agisce ma non e' in grado di invertire il processo ma al massimo di stabilizzarlo

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Dottore scusi

Cioe'

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Corallo,
il problema della zona frontale è che il responsabile della miniaturizzazione in quella zona è il testosterone più che il DHT. Quindi la fina inibisce il DHT, non il testosterone e per questo è meno efficace.
baci
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
diciamo di sì, anche se piuttosto direi che agisce ma non in maniera così efficace come sulle zone dht-dipendenti.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
e' come dice claudia , la fina fa effetto su tutto il cuoio capelluto anche sul frontale pero' mettendoli a paragone il minox per le tempie e' piu'efficace

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
La finasteride agisce su tutti i capelli dht dipendenti certamente piu' sul vertice meno sul frontale, non si puo' certo quantificare la differenza ne' tantomeno rispondere con esatteza ai tuoi quesiti.
saluti