Dottor Gigli:loicodon e dermatite

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Utilizzo il loicodon da ormai 7 mesi,1 02 volte la settimana ma applico dosi elevate,forse troppo,ed eseguo un vigoroso massaggio sulla cute,che a volte dura più di mezz ora.L altra volta dopo l applicazione mi sono ritrovata sui capelli varie scagliette bianche(andate via al lavaggio)ed ora ho notato che la pelle della testa tende un pò a desquamarsi;per ora è lieve ma non ho mai avuto dermatite ed ora non capisco se la causa è sensibilizzazione dovuta al loicodon o se quest ultimo migliora la situazione,visto che è indicato per le dermatiti...il mio morale era già devastato e la mia prossima visita è ad ottobre.continuo il loicodon o lo sospendo?dottore spero in un suo aiuto.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Difficiole capire la situazione a distanza , 7 mesi sono moltio , ma tutto dipende dal tipo di problema. prova ad usarlo solo una volta la settimana e applica dell'olio di mandorle dolci 3-4 ore prima delo shampoo.
saluti

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
grazie dottore;del resto i sintomi non mi paiono quelli di ds,non ho prurito,ne crosticine di sebo ma solo squame secche.in ogni caso seguirò il suo consiglio,anche se avevo appena aumentato l uso del loicodon per l effluvio stagionale.
grazie