dott.Sarchi milano

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Io sono andato da sua moglie, la dottoressa Cappio.. E' sicuramente esperta e brava però attenzione che nn fanno la videodermoscopia quindi se la tua è AGA in fase iniziale non è detto che siano capaci di riconoscerla..

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Io vado dal sarchi, è un pò sui generis ma mi sta simpatico. E' vero, non fanno la videodermoscopia, ma credo sia perfettamente in grado di identificare una aga iniziale: è il suo lavoro e comunque è tra i migliori in italia. In ogni caso non cambia nulla, perchè se hai una aga iniziale, anche se te la identifica, non ti da finasteride. Diciamo che non è proprio il tipo da prescriverti la combo fina+minox appena perdi due capellini. Io ho fatto sei mesi a solo serenoa, poi sei mesi a sola finasteride, e adesso sei mesi di nipononivea più antiandrogeni topici. Gli switch sono stati determinati da sides sessuali, che però il buon sarchi si rifiuta di credere imputabili a serenoa o finasteride... devo riconoscere che è un pò gnucco sotto questo aspetto.

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
il problema è che io sono in cura anche da un alro dermatologo ed è da un anno che vado già di combo minox+saw;secondo voi gliene devo parlare?

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Assolutamente sì. Il medico deve avere tutte le informazioni necessarie per poterti prescrivere la cura migliore. Il minox una volta iniziato è arduo da sospendere repentinamente. Se questo non sa che tu già lo prendi magari neanche te lo prescrive. In ogni caso, mi faresti sapere cosa ti dice e cosa ti prescrive? io ormai l'ho visitato 4 volte, voglio sapere quali scelte sono nelle sue corde e quali no. Grazie ciauu

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Ah peraltro, consiglio strategico: se non ti vuole prescrivere finasteride, tu prova a chiedergliela, insisti un pò. Poi è chiaro, se non ti serve non te la dà, però ho notato che non è del tutto irremovibile. Ciauu

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Allora, se mi lavo i capelli tutti i giorni una persona normale non si accorge che li perdo, mentre uno della nostra razza, con l'occhio più affilato, potrebbe notarlo dalle tempie. Tempie un pochetto provate, vertex buono (anche per i sei mesi di fina), midscalp leggermente diradato (anche se secondo sarchi no). Diciamo che a suo avviso il mio quadro non era ancora proprio da finasteride, ma a seguito di un peggioramento (dopo che ho sospeso serenoa) e della mia richiesta di prescrivermela, me l'ha prescritta. Ciau