dott.gigli:possibilità di cura

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
dottore,vorrei chiederle questo:se una ragazza ha androgenetica,ma non vuole o non può utilizzare il minoxidil,vi sono altre possibilità di cura,nel senso almeno di un mantenimento della condizione attuale?
so che va valutato il singolo caso ma spero possa rispondermi secondo le linee generali.
[^]un grazie anticipato.

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
dottore,vorrei chiederle questo:se una ragazza ha androgenetica,ma non vuole o non può utilizzare il minoxidil,vi sono altre possibilità di cura,nel senso almeno di un mantenimento della condizione attuale?
so che va valutato il singolo caso ma spero possa rispondermi secondo le linee generali.
[^]un grazie anticipato.

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
[^]un grazie anticipato.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara gea,
il minox è uno stimolatore della crescita, ed è usato in sinergia con gli anti DHT. Per l'androgenetica è più importante combattere il DHT che stimolare il follicolo... Quindi certo puoi farne a meno, e usare invece un topico anti DHT come estrone o 17 alfa estradiolo.
Poi ovvio, ti deve seguire il dermatologo.
baci

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
grazie mille cari Claudia e dottor Gigli[:D]
scusate ho una curiosità:gli antiandrogeni topici come quelli citati da claudia non generano caduta indotta vero?
[:X]

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Gea, no non generano caduta indotta, o meglio posso dirti che io uso la loz. all'estrone e non ho mai notato una caduta correlata all'utilizzo, come invece era per il minoxidil! quindi tranquilla! ciao[:)]

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
grazie!nanty tu come ti trovi con la lozione?io ora sono anche in effluvio ed una caduta indotta sarebbe davvero devastante;in quest ultimo mese sono prorio peggiorata,chissà se recupero...[X]
all ultimo lavaggio,dopo 6 giorni che non li lavavo,ne ho persi 600!
spero che sia lo stagionale e non perchè ho interrotto il loicodon...
un bacio a tutti

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Gea, beh con la loz. mi trovo benino,noto sicuramente un aiuto per la presenza dell'idrocortisone nella mia cara follicolite seborroica, per il resto come ricrescita non saprei proprio cosa dire, ci sono stati periodi in cui nn l'ho usata e credo proprio di avere notato 1 diminuzione di capellini nuovi arrivati! quindi potrei dare un parere positivo tutto sommato! di certo il diradamento c'è e non và via, però [:(], ci sono punti dove prima era meno evidente, purtroppo!, ma tutto questo è stato graduale, quindi più di questo non saprei cosa dirti! spero che la cosa vada migliorando! ciao
Anche io per ora sono un disastro negli shampii nn li conto neanche! a cosa serve, mi sento depressissima altrimenti!!! tanto lo vedo già ad occhio!!!!ciao

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
ciao nanty!questo periodo è pessimo per i miei capelli ma mi sto sforzando per non mollare.del resto l importante è tenere sotto controllo la situazione;anche se non si vedono miglioramenti particolari,è bello gioire per i non peggioramenti,godersi un'auspicata stabilizzazione.il mio terrore,soprattutto psicologico,è il peggiorare da un momento all altro.ma in fondo impegnarsi con le cure aiuta a raggiungere un pò di serenità,ed è questo che spero e che auguro a te e a tutti voi[X][X][X]