Dott.Gigli,il minox che mi ha prescritto...

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165

Buongiorno dottore,
questa sotto è la ricetta per un minox galenico che mi ha prescritto

Minoxidil solfato 3%
Progesterone 3%
17 alfa estradiolo 0,02 %
Acido azelaico 5%
Acetone 5 ml
Triamcinolone acetonoide milligrammi dieci
Alcool 80° q.b. a 100ml

Ho fatto un pò di giri per le farmacie e sono riuscito a farmi fare la crema, ma x questo minox ho dei problemi perchè le farmacie non riescono a reperire l'acido azelaico mentre, il 17 alfa estradiolo, lo hanno trovato ma , dato che lo dovrebbero ordinare specificamente per me, mi costerebbe 156 euro(costo al grammo).
Volevo chiedere se ha altre sostanze da farmi utilizzare in sostituzione, oppure se queste sono basilari e quindi devo cercare, magari fuori zona, un afrmacia che abbia queste sostaneze.
Grazie.

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165

Buongiorno dottore,

Minoxidil solfato 3%
Progesterone 3%
Acido azelaico 5%
Acetone 5 ml
Alcool 80° q.b. a 100ml

Ho fatto un pò di giri per le farmacie e sono riuscito a farmi fare la crema, ma x questo minox ho dei problemi perchè le farmacie non riescono a reperire l'acido azelaico mentre, il 17 alfa estradiolo, lo hanno trovato ma , dato che lo dovrebbero ordinare specificamente per me, mi costerebbe 156 euro(costo al grammo).
Volevo chiedere se ha altre sostanze da farmi utilizzare in sostituzione, oppure se queste sono basilari e quindi devo cercare, magari fuori zona, un afrmacia che abbia queste sostaneze.
Grazie.

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165

Buongiorno dottore,

Minoxidil solfato 3%
Progesterone 3%
Acido azelaico 5%
Acetone 5 ml
Alcool 80° q.b. a 100ml

Grazie.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro muteking,
ti preparano la lozione e te la spediscono a casa....
baci
Claudia

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ah muteking, le farmacie non mandano mai sostanze ai clienti per posta......sarebbe il colmo..in bocca al lupo

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Beh,che fosse strano lo pensavo anche io, ma come ti preparano un galenico per telefono....oltretutto ti garantisco che ci sono farmacie che fanno anche di peggio.
Cmq grazie.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Devi farti fare la ricetta dal medico e spedirgliela(l'originale) per posta.Poi pagherai al corriere in contrassegno.Ti affibieranno almeno 12 euro di spese di spedizione.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
altrimenti chiami ,mandi la ricetta per fax e te la vai a prendere di persona quando è pronta

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Ok per il fax,ma x andarla a ritirare a Firenze...mi costerebbe moooolto più di 12 euro.Vada x il corriere.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
COME STAI MESSO con la testa?hai diradamenti più dietro o avanti?
usi anche la fina vero?

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
MUTEKING, parlaci prima bene per telefono perche` io mi ero fatto preparare 4 lozioni identiche e per questo non mi hanno fatto pagare le spese di spedizione!!! [:D]

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Scusate,ma ho visto ora:la mia situazione più o meno è di un hamilton tra il 3 e 4.
Ho chierica con diradamento un pò su tutta la testa.Eovviamente stempiatura...
Magari se me ne preparano 2 di lozioni risparmio...

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Ahh, scusatemi scusatemi! Me ne sono ricordato ora... una volta mi rifornivo dalla Farmacia Ragionieri di SestoFiorentino, ma ultimamente preferisco la BeatoAngelico di Milano. E li' che appunto comprai le 4 lozioni e ricevetti lo sconto delle spese di spedizione.

A proposito, io credo che la Beato Angelico sia la migliore d'Italia per i galenici.. niente depositi sul fondo, cristalli di minox, etc etc. Galenici limpidissimi!![8)]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io ho scoperto che il mio farmacista scaldava ben bene(fino a ebollizione) le lozioni per non lasciare residui..avrei preferito che i residui rimanessero piuttosto che far bollire la lozione![V]..vabbè pare che l'efficacia della lozione non venga tanto danneggiata(spero)..l'estetica non è tutto!