Dott. Gigli ho paura del minoxidil 5%

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
salve dottore, oggi il farmacista m dara' il preparato di minoxidil al 5%, forse ho sbagliato dovevo prendere il 2%
assumo fina da un mese per un leggero diradamento del vertex...
voreri frizionare i capelli con minoxidil dalla radice a tutto il capello, potrebbe risultare efficace con il tempo?
un po' d mesi fa misi 1 ml sulla cuoio capelluto al 2 % m sentii subito male, rilassamento totale, adesso per evitaare questo vorrei frizionare con cautela.
grazie...

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
salve dottore, oggi il farmacista m dara' il preparato di minoxidil al 5%, forse ho sbagliato dovevo prendere il 2%
voreri frizionare i capelli con minoxidil dalla radice a tutto il capello, potrebbe risultare efficace con il tempo?
un po' d mesi fa misi 1 ml sulla cuoio capelluto al 2 % m sentii subito male, rilassamento totale, adesso per evitaare questo vorrei frizionare con cautela.
grazie...

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
grazie...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro g.pippo,
non c'entra niente se frizioni o no con cautela, il principio attivo penetra lo stesso...
Se hai avuto problemi con il minox al 2% eviterei di usare quello al 5%, tantopiù che è sempre consigliabile partire da basse percentuali...
baci

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
grazie mille come sempre dottore!
ieri sera ho messo il minoxidil tutto ok! niente disturbi, per mia fortuna, solo un leggerissimo senso d debolezza ma niente d che!