dott. gigli ed esperti

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
scusi dottore dopo 7 mesi di fina io ho notato questo:

miglioramento del capello, ma nell'area che va dopo la parte frontale (diciamo circa 6/7 cm dopo la linea frontale) da sinistra a destra si e' formata una riga bianca dove c'e' stata una forte perdita di capelli...come se si fosse formato un frontino diradato...prima e dopo questa linea va molto meglio...

che significa questo?
puo' essere che se ne sono venuti capelli miniaturizzati?

e' molto strano non trova?

cosa mi ouo' dire di questa strana linea bianca? da cosa dipende? puo' essere normale come effetto della cura?


 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
scusi dottore dopo 7 mesi di fina io ho notato questo:

miglioramento del capello, ma nell'area che va dopo la parte frontale (diciamo circa 6/7 cm dopo la linea frontale) da sinistra a destra si e' formata una riga bianca dove c'e' stata una forte perdita di capelli...come se si fosse formato un frontino diradato...prima e dopo questa linea va molto meglio...

che significa questo?
puo' essere che se ne sono venuti capelli miniaturizzati?

e' molto strano non trova?

cosa mi ouo' dire di questa strana linea bianca? da cosa dipende? puo' essere normale come effetto della cura?


 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
scusi dottore dopo 7 mesi di fina io ho notato questo:

miglioramento del capello, ma nell'area che va dopo la parte frontale (diciamo circa 6/7 cm dopo la linea frontale) da sinistra a destra si e' formata una riga bianca dove c'e' stata una forte perdita di capelli...come se si fosse formato un frontino diradato...prima e dopo questa linea va molto meglio...

che significa questo?
puo' essere che se ne sono venuti capelli miniaturizzati?

e' molto strano non trova?

cosa mi ouo' dire di questa strana linea bianca? da cosa dipende? puo' essere normale come effetto della cura?


 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915


Ciao Corallo,

se puoi..prova a postare delle foto in modo che si possa osservare concreatamente questa cosa...

Ciao

BASILIO
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
non e' assolutamente contradditorio che migliora il capello ma peggiora il diradamento?

non so piu' cosa pensare....e' assurda sta malattia!
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
la linea colpita e' esattamente quella di soglia tra la zona sensibile al dht e quella sensibile al testosterone...

e' gia' successo a qualcuno???
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
no corallo secondo me devi stare tranquillo ,non pensare alle zone e continua la cura , anch'io avevo un ariga che sembrava non migliorare piu' ora mi sempbra si sia riempita ed anche io mi sono fatto tante paranoie
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
corallo non penso che ti devi stupire troppo.

La calvizie non si sviluppa sempre simmetricamente. Anche io ho una zona al centro della testa ma piu spostata sulla parte destra in cui il diradamento e' un po' piu' accentuato. E non penso ci sia un perche' a questo, e' cosi' e basta, significa che in quella zona i capelli sono piu sensibili degli altri all'effetto del DHT.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Indovina un po' che succede!!!???

che devi provare a curarla con costanza e sperare di riuscirci ecco che succede!!!

[X][X][X]
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
si gordon ma come e' possibile che tutti i follicoli reagiscono postivamente alla fina e solo quelli di una linea no????
non ci credo...che sono allineati tutti i follicoli che non reagiscono...

e poi non si era detto che il frontale le tempie alla fine sono meno efficaci?? io sul frontale riscontro migliori capelli..
evidentemente e' il momento di questa linea...aspettiamo
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
a me con fina si e' stabilizzato il vertex ma il diradamento e' avanzato nella parte centrale della testa ...
perche perche perche??? che ne so perche??

se quei maledetti capelli parlassero lo chiederei direttamente a loro il perche!!!
E' cosi e basta e l'unica cosa che puoi fare e' curarti, rasarti a zero, mettere un parrucchino o farti un trapianto!

Scegline una [X] !
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
prova la dutasteride...è possibile che i capelli in quella particolare zona siano particolarmente sensibili anche all'isoenzima di tipo 1 della 5 alfa reduttasi e quindi cadono lo stesso...la duta potrebbe arrestare la caduta anche x quella zona....1 compressa al giorno x almeno 1 anno xò...non prima di 6 mesi x vedere qualcosina...ciao
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
non usare dutasteride bensi continua con la fina costantemente vedrai che prima o poi migliora quel punto
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io ragazzi ci sto pensando alla dutasteride...
sto per raggiungere un anno di fina (adesso prendo addirittura 1/4 di Proscar la mattina e uno la sera) e il risultato e' che il vertex non e' peggiorato ma al centro della testa il diradamento e' avanzato in maniera netta e indiscutibile!

Penso sia chiaro che anche il tipo 1 dell'alfa riduttasi sia coinvolto in questo processo...