Dott. Gigli e Claudia

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Dott. Gigli e Claudia cosa ne pensate della mia situazione???

Grazie (sappiate che nutro una grandissima stima per Voi, cosi come per gli altri esperti, persone sensibili che senza scopo di lucro prendete per mano questo forum - Complimenti di cuore).

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

Grazie (sappiate che nutro una grandissima stima per Voi, cosi come per gli altri esperti, persone sensibili che senza scopo di lucro prendete per mano questo forum - Complimenti di cuore).

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Corallo,
purtroppo le foto non si vedono più, si vede che le avevi messe temporaneamente?
Comunque da quanto ho visto quando erano visibili, la tua situazione mi pare ottima...
Prima di tutto tieni presente che a 34 anni non puoi certo avere la capigliatura di un 20enne....
Probabilmente hai un pochino (ma proprio poco) di frontoparietale maschile e se dici di perdere tanti capelli forse un effluvio (che può essere anche stagionale però....)
Hai fatto le analisi per verificare le carenze?
Fossi in te cercherei di non fissarmi assolutamente sui capelli... Puoi usare accorgimenti come usare shampi delicati, non asciugarli con phon troppo caldo ecc, ma per il resto io sinceramente non ho notato né buchi né diradamento... Può anche darsi che le foto non fossero nitidissime, ma questo è il massimo che posso dirti così.
baci
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Corallo, se clicchi sul link appare:
Citazione:Errore di identificazione

La username o la password inseriti sono errati o non sono validi nel dominio selezionato

baci
Claudia

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Le prime 3 foto sono del mese di Luglio 2005, mentre le 2 foto di sotto sono riferite a ca. 7 mesi fa.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Mi e' stata dignosticata AGA, ma io non sono sereno perche' penso che l'effluvio possa incidere tanto....
La parte frontale non e' definita e qualche capello miniaturizzato c'e', mentre vellus mi sembra che non ce ne siano (oppure non riesco a vederli)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Grazie Corallo, adesso funziona!
Comunque ribadisco che secondo me sei pieno di capelli... A maggior ragione se hai 37 anni! Nella prima foto poi, sono una montagna..
Comunque se a 37 anni sei così, anche se hai l'AGA, non peggiorerai di sicuro.... Per l'effluvio, più che andare a ricercare cause quindi le carenze se ne hai (i soliti esami del sangue.... emocromo, ferro e ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12, puoi aggiungere le proteine totali), tenere sotto controllo lo stress più il controllo della tiroide se è il caso( con l'esame del sangue TSH, FT3 e FT4), non saprei cosa dirti...
Puoi sempre usare il locoidon 2 volte a settimana se ne perdi molti, ma io ti vedo benissimo!
baci
Claudia
P.S. se vuoi correggere un post, invece di aggiungerne, clicca silla terza icona da sinistra, quella con il foglio e la matita...[:D]

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
ciao corallo, mi meraviglio di come tu sia approdato a questo sito perchè non hai assolutamente alcun problema di capelli, anzi all'età di 37 anni che tu dici di avere con quella condizione di capelli fai piuttosto parte di quella minoranza di italiani che ha la fortuna di mantenere i propri capelli per tutta la vita. Considera inoltra che dai 40 anni in più è difficile che si verifichino repentini mutamenti, insomma sei destinato a diventare quando sarai anziano uno di quei vecchietti tanto carini con tutti i capelli sulla testa. Anche ammesso che dalle immagini non si riesca a percepire un inizio di miniatutizzazione stai sicuro che è altamente recuperabile, te lo ripeto fai parte di quell'italiano su 4 che arriva alla pensione con tutti i capelli sulla capoccia. Cmq. il mio consiglio spassionato è quello di, visto che ci tieni particolarmente hai tuoi capelli, di curarti la capigliatura con dei prodotti naturali e di non pensarci con tanta preoccupazione perche non ce ne il motivo.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
youngman ti ringrazio per le parole di conforto...estramemente gradite..

Anche se ho 37 anni pero' penso che sia normale voler capire bene cosa sta succedendo ai propri follicoli...Io non so cosa succedera', ed e' giusto cosi'. Pero' secondo me e' come quando si ha un malessere continuo e vuoi sapere a cosa si riferisce. Vai da un medico ti dice che e' semplice emicrania, ma questo non passa mai, vai da un altro medico ti dice che devi prendere dei farmaci e questi non sono sufficienti....

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Poi risulta evidente che nelle tue foto sottostanti un diradamento c'era, e nelle 3 di sopra risulta migliorato....quindi i capelli piano piano sono ricresciuti...
ma purtroppo cadono ancora

Forse ha ragione Claudia devo farmi controllare lo stress e la tiroide, faccio un lavoro con molte responsabilita' e non vorrei che dipendesse da questo....

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Grazie doc....
La sua parola mi conforta molto...
lei ritiene quindi che possa senz'altro trattarsi di effluvio?