Dott.Gigli domanda

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Ultimamente sto notando sulla cute una leggera patina che non sembra ne' dermatite ne' residui di shampoo...ma mi si forma dopo c.ca mezz'ora dal lavaggio dei capelli.
Volevo domandarle:cosa posso usare per eliminarla..il solito Nizoral Triatop?
Ma sopratutto:avendo passato da poco il classico effluvio primaverile posso domandarle se questa leggera patina potrebbe ostruire i follicoli e quindi impedire o rallentare la naturale ricrescita del capello?

Ps. gradirei un risposta SOLO dal Dottor Gigli.
Grazie

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Ultimamente sto notando sulla cute una leggera patina che non sembra ne' dermatite ne' residui di shampoo...ma mi si forma dopo c.ca mezz'ora dal lavaggio dei capelli.
Ma sopratutto:avendo passato da poco il classico effluvio primaverile posso domandarle se questa leggera patina potrebbe ostruire i follicoli e quindi impedire o rallentare la naturale ricrescita del capello?

Grazie

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415

Grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Luca,
dovrai allora aspettare fino al 27... Il Dr. Gigli è in vacanza![:D]
baci
Claudia

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
oshiuz, quale è la natura esatta di questa patina?
dura?
oleosa?
squamosa?

te lo chiedo perchè molti anni fa sulla mia testa si verificò un problema analogo dovuto a eccesso di applicazione di topici e/o topici deteriorati, e l'unica soluzione fu di sospendere tutto per un po' perchè il cuoio capelluto (e i capelli) ne stavano risentendo

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
MAh SAlus me lo sono chiesto anche io.Ma penso sia da escludere ...anche perche' non uso molto sul cuoio.
Comunque rimango convinto che questa patina(secca)intralci il ciclo normale del follicolo.
MAh!

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Questa patina nel mio caso si formava dopo aver messo ell cranell, chissà sarà che il prodotto rimanendo aperto durante le applicazioni si è mischiato a della polvere o è diventato impuro. L'ipotesi più probabile è che sono sensibile a qualche ingrediente presente nella lozione.

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Grazie per le risposte.
Anche io uso Ell Cranell e in effetti adesso che ho aperto il secondo flacone la patina e' diminuita .Forse hai ragione Jill...mah staro' a vedere.