DOTT.GIGLI da minoxidil galenico 5% ad aloxidil 2%

angelicus

Utente
19 Gennaio 2018
4
0
5
Salve a tutti! Sono nuovo del forum, spero di trarre utilità da questa condivisione e di poter fornire qualche informazione. QUESTIONE: ho 39 anni, maschio, con un cespuglio di capelli, che però da ormai 15 anni ha iniziato a diradarsi sul vertice e sulla zona frontale. A distanza di tutto questo tempo devo ammettere che il disastro, deo gratias, non è ancora intervenuto del tutto, ma la zona del vertex rada va aumentando, sono presenti pochi capelli tutti sottilissimi e lanuginosi (la zona diradata misura 4 dita in lunghezza e 6 in larghezza), anche se i capelli riescono ancora a mascherare la cute; per ciò che concerne la zona frontale non lamento una diminuzione allarmante della quantità dei capelli ma piuttosto dello spessore e della qualità (lanuginosi e sfibrati). Ho già avuto in passato momenti come questo, oggi semmai aggravati dall'età, ed ho sempre superato questi momenti con cure sporadiche e discontinue di minoxidil galenico 5%. Riporto per completezza che il primo approccio a 24 anni fu con l'aloxidl (col quale mi trovai bene). Poi, negli anni passai al min 5% gal. su consiglio di un dermatologo romano (poco convincente). E di li in circa 14 anni avrò utilizzato minoxidili 5% per periodi sporadici (qualche mese max 5 6 mesi di seguito) e al massimo una decina di volte. Questo per pigrizia, incostanza, irritazioni ed ipertricosi (peli sul volto in zone non ricoperte da barba) e miglioramenti della situazione (ricrescita abbondante e miglioramento stato salute capello) che mi inducevano a smettere. Ora sono circa tre anni che non assumo alcunché, ma vuoi per lo stress vuoi per l'età la salute dei miei capelli è pessima ed il diradamento sta crescendo. La domanda conclusiva è questa: posso, a distanza di circa tre anni di interruzione dal min 5%, riprendere ora con aloxidil 2% senza TEMERE EFFLUVI? E' trascorso uncongruo periodo di disintossicazione affinché io non riporti effetti collaterali? O invece l'effluvio non dipende dal periodo d'interruzione, ma interviene comunque? AIUTOOOOOOO Vorrei procedere così perchè ricordo che tolleravo splendidamente aloxidil, quando invece sopporto a stento min 5% e poi, perchè non m'è facile farmelo prescrivere con costanza. Grazie, spero vogliate aiutarmi.[:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,120
8,050
2,015
Ciao qui trovi info:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

angelicus

Utente
19 Gennaio 2018
4
0
5
Posso passare dal 5% al 2% ?:
E' sempre sconsigliabile fare questo passaggio,pena possibili effluvi.
Valutare con il proprio medico

C'è scritto questo! L'avevo letto, ma ritengo non sia soddisfacente. Ribadisco che ho interrotto min 5% già da anni ormai, quindi presumo che l'effluvio si sia già presentato e che i capelli rinati dopo l'assunzione, una volta sospesa (per un periodo molto lungo) siano andati persi. Ora voi sostenete che è possibile si ripresenti comunque l'effluvio? E se si è reversibile? Insomma AIUTOOOO

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Inizia trabquillo il 2%....le cadute indotte si verificano (non obbligatoriamente) a inizio,fine terapia e se si gioca con le % durante la terapia...tu sei a re- iniziare nuovamente e se non hai avuto indotta da minox 2 la prima volta, facile che non l'avrai neanche ora (ma affiancherei almeno un anti dht naturale per dare una botta di vita in più)

angelicus

Utente
19 Gennaio 2018
4
0
5
dopo Finestride ho una matta paura degli anti dht. Ebbi un anno di supplizio da finestride, mai più!!! Ora mangio noci, pesce azzurro, bevo decotto di curcuma, pepe nero e rosmarino, bevo tè verde. Tutto naturale, tutto simbiotico. Se hai qualche consiglio su anti dht alimetare (come semi di zucca) ben venga, ma ormoni femminili (naturali o chimici) mai più. Poi dimmi tu, attendo buone nuove.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,120
8,050
2,015
Angel ti ho postato quel link più che altro per chiarire la caduta indotta.
Kiske ti ha risposto.
Per gli anti DHT naturali soliti Palmetto e semi di Zucca.
Poi ovviamente tutto dipende dalla tua situazione,i naturali hanno dei limiti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,120
8,050
2,015
Valuta l'integrazione basta 1cps al giorno :
https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-olio-di-semi-di-zucca-500mg (4mesi per 10 euro)+Palmetto
https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-serenoa-repens-extract-320-mg sempre 1 CPS

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,234
2,015
Se ricomincio a una cura con minoxidil puo’ avere una daduta inditta dopo curca 2 mes8 di cura ma non necessar8anente
Saluti