Dott. Gigli, basta minoxidil, solo finastid...

cooky

Utente
29 Ottobre 2006
17
0
5
Salve, uso da 3 anni finastid, con risultati ottimi. Solo in alcuni punti (una mini-piazzetta e un pochino sulla parte frontale) il finastid da solo non è stato in grado di creare ricrescita, pur bloccando comunque anche li la caduta.
Da un annetto applico (oltre a continuare col finastid)minoxidil 5%, 2 volte al giorno in quelle zone critiche, e ora anche quelle zone sono a posto. La mia domanda è: se ora smetto di usare il minoxidil (bella seccatura, 2 volte al giorno...) e continuo col solo finastid, quelle parti in cui il finastid aveva bloccato la caduta ma in cui non c'era stata ricrescita (e che ora ho recuperato con il minoxidil), resteranno in buone condizioni o torneranno alla situazione pre-minoxidil (nonostante continuerei a prendere il finstid)?
Spero di esser stato comprensibile :D
Grazie per l'attenzione[:)]
 

cooky

Utente
29 Ottobre 2006
17
0
5
Salve, uso da 3 anni finastid, con risultati ottimi. Solo in alcuni punti (una mini-piazzetta e un pochino sulla parte frontale) il finastid da solo non è stato in grado di creare ricrescita, pur bloccando comunque anche li la caduta.
Da un annetto applico (oltre a continuare col finastid)minoxidil 5%, 2 volte al giorno in quelle zone critiche, e ora anche quelle zone sono a posto. La mia domanda è: se ora smetto di usare il minoxidil (bella seccatura, 2 volte al giorno...) e continuo col solo finastid, quelle parti in cui il finastid aveva bloccato la caduta ma in cui non c'era stata ricrescita (e che ora ho recuperato con il minoxidil), resteranno in buone condizioni o torneranno alla situazione pre-minoxidil (nonostante continuerei a prendere il finstid)?
Spero di esser stato comprensibile :D
Grazie per l'attenzione[:)]
 

cooky

Utente
29 Ottobre 2006
17
0
5
Salve, uso da 3 anni finastid, con risultati ottimi. Solo in alcuni punti (una mini-piazzetta e un pochino sulla parte frontale) il finastid da solo non è stato in grado di creare ricrescita, pur bloccando comunque anche li la caduta.
Da un annetto applico (oltre a continuare col finastid)minoxidil 5%, 2 volte al giorno in quelle zone critiche, e ora anche quelle zone sono a posto. La mia domanda è: se ora smetto di usare il minoxidil (bella seccatura, 2 volte al giorno...) e continuo col solo finastid, quelle parti in cui il finastid aveva bloccato la caduta ma in cui non c'era stata ricrescita (e che ora ho recuperato con il minoxidil), resteranno in buone condizioni o torneranno alla situazione pre-minoxidil (nonostante continuerei a prendere il finstid)?
Spero di esser stato comprensibile :D
Grazie per l'attenzione[:)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,299
7,308
2,015
Credo sia ancora presto per sospondere minox.
Di certo finasteride manterra' i capelli ricrescituti,ma il minox deve essere sospeso molto ma molto gradualmente,pena il peggioramento della situazione.
Nel mio caso,dopo piu' di 5 anni di minox,sono riusciuto gradualmente a sospenderlo in circa 1 anno(diminuendo progressivamente la applicazioni),mantenendo i risultati ottenuti con la sola finasteride.


ciazzzz[8D]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Se smetti gradualmente il minox, peggiori allo stesso, ma lo noti di meno e più tardi.

Io invece l'ho smesso di colpo quattro mesi fa e adesso nel giro di 2 settimane sono peggiorato e mi sono spaventato. Il peggioramento brusco ti invoglia a riprendere il minox. Me l'aspettavo questa cosa. Però ho deciso di smettere di colpo comunque e non riprenderlo più.
E' un po' come se il minox sincronizzi il ciclo del capello. Ti crescono assieme, ti cadono assieme. Mi sembra che i capelli trattati col minox vanno in telogen assieme quindi cadono assieme e vedi un peggioramento incredibile. Almeno, a me è successo così, non so se in generale vale per tutti questa cosa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,299
7,308
2,015
Tutto e' soggettivo come sempre,purtoppo.

ciauzzz[8D]
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
piuttosto che interrompere minox valuta il passaggio ad una sola applicazione die.
dopotutto si tratta di dedicarci 10 minuti... quasi come farsi la barba![:D]