Dott. D'Ovidio x Claudia.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao,
mi rivolgo a Claudia e agli amministratori del sito poichè sarebbe interessante un intervento del Dott.D'Ovidio circa l'uso della Dutasteride in campo tricologico... Sembra che sia uno dei pochi che la prescriva e che possa vantare una certa esperienza. Anche nella sezione femminile si discute di una lozione con le capsule di Avodart sciolte dentro... Insomma un intervento chiarificatore sulla molecola che potrebbe finalmente portare ad un passo in avanti...
Grazie.
Ho cercato invano un contatto mail, pare che il suo sito sia in allestimento...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mi spiace, ma non ho trovato nulla in merito, cioé non ho trovato articoli di D'Ovidio che ne parlino...
Il contatto mail dovrebbe essere questo:
robdovi@tin.it

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
No infatti ci sono solo testimonianze di utenti sul forum, alcune recentissime...
Grazie per l'indirizzo!
Proverò a mandargli una mail.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Dott. Roberto d'Ovidio

• Laurea in Medicina presso l'Università di Bari.
• Specializzazione col massimo dei voti e lode presso la Clinica Dermatologica dell'Università di Bari.
• 20 anni come ricercatore presso la Clinica Dermatologica e successivamente presso l'Istituto di Semeiotica Chirurgica della stessa Università.
• Co-fondatore dell'Associazione Mediterranea Alopecia Areata.
• Coordinatore Nazionale del Gruppo di Studio di Tricologia dell' Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali.

080/5564181 - 333/3341144
robdovi@tin.it

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Mah, io, se lui ha esperienza di somministrazione di dutasteride, vorrei sapere se è efficace sulla hairline a quelle posologie, nei soggetti che soffrono di solo arretramento temporale.

Saluti

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
D'Ovidio disse a un utente, redron se non sbaglio, di prendere due capsule di avodart insieme due volte a settimana. Tuttavia redron disse di aver sofferto di effetti collaterali pazzeschi con quella terapia.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
se per questo ho sentito di gente che ha avuto sides allucinanti con 1 mg di finasteride quando nel mio caso purtroppo si è rivelata essere quasi acqua fresca..tutto è soggettivo,sicuramente meglio lìassunzione suggerita dal dottore piuttosto che una pillola intera tutti i santi giorni secondo me![|)]

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
la cosa che mi sono sempre kiesto è: ma la dose di un qualunque farmaco,quale possa essere 1mg di fina al giorno, è sempre la stessa per un ragazzo di 1,90 cm che pesa 100 kg e per uno che è alto 1,65 cm e pesa 55 kg?? forse è per questo che alcuni hanno side/risultati e altri meno..

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
La dose standard è studiata per tutti (in media), potrebbero essere necessari aggiustamenti per taglie extralarge (sui 100Kg)...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
è vero ciò che dici ma degl studi evidenziano una risposta clicnica positiva anche o,25 mg di fina al giorno in certi soggetti.la dose di 1mg è accertata universalmente in medicina.