Dose Minoxidil

Hisoka_Dabi

Utente
10 Settembre 2022
6
1
5
Buongiorno a tutti è la prima volta che posto qui, quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione. È da un anno che utilizzo una soluzione galenica (in farmacia) con minoxidil al 5g e Trichosol 95g; il diradamento (presentavo capelli molto sottili) si estendeva solamente alla zona frontale e quindi mi limitavo alla classica applicazione 1ml mattina e sera SOLO SU QUELLA ZONA. Adesso noto che sta iniziando il diradamento nella zona della corona/centrale e la mia domanda da ignorante in materia (so che probabilmente qui sul forum sarà la 100esima volta che appare, chiedo venia) è: posso applicare sempre 1ml mattino e sera sulla zona frontale, e un'ulteriore 1 ml (sempre mattina e sera) sulla zona corona/centrale, dunque 4ml in tutto? Grazie in anticipo e scusate il disturvo

Hisoka_Dabi

Utente
10 Settembre 2022
6
1
5
Ciao io problema di base non è la quantità,ma il fatto che il minox non ha azione contro il diradamento se hai Alopecia
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ qui Puoi farti una cultura
sto notando degli effetti per quello lo continuo ad usare. Oltre al minoxidil sto assumendo Vitaminity dht blocker da Marzo. Potete consigliarmi altre alternative alla finasteride? A 22 anni non avrei tanta voglia di assumerla...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Beh stai assumendo un anti DHT che qualcosa ha fatto,ma se sei peggiorando non ti basta
Il terrore della fina per sentito dire è una cosa pazzesca veramente

Potresti associare la fina topica

Hisoka_Dabi

Utente
10 Settembre 2022
6
1
5
applicavo minoxidil solo sulla zona frontale perchè nella zona centrale della testa non avevo problemi, la mia domanda era se iniziando ad usare il minoxidil anche li ed arrivando ad un totale di 4ml al giorno era troppo e poteva farmi male. Come funziona la finasteride topica?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
applicavo minoxidil solo sulla zona frontale perchè nella zona centrale della testa non avevo problemi, la mia domanda era se iniziando ad usare il minoxidil anche li ed arrivando ad un totale di 4ml al giorno era troppo e poteva farmi male. Come funziona la finasteride topica?
Se hai letto il link,avrai capito che devi applicare quello che ti serve e che i 2 ml sono un dosaggio standard.
Quindi Puoi usarne 1 come sei, tutto dipende dalla grandezza dell'area