dosaggio regaine (dott gigli)

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615
Buongiorno dottore ho iniziato da 10 giorni la cura con regaine 5 e appunto in questi 10 giorni ho esaurito la boccetta.so che teoricamente il dosaggio e' di 2 ml ripartiti in 2 somminstrazioni ma avendo i capellii lunghi e volendo ricoprire tutt la testa ho sicuramente sforato nel dosaggio ma non ho fatto altro che coprire la zona trattata mattina e sera...non capisco come possono essere 2 ml fissi sia per chi e' rasato a zero sia per chi come me ha i capelli linghi...sto sbagliando?grazie

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615
Buongiorno dottore ho iniziato da 10 giorni la cura con regaine 5 e appunto in questi 10 giorni ho esaurito la boccetta.so che teoricamente il dosaggio e' di 2 ml ripartiti in 2 somminstrazioni ma avendo i capellii lunghi e volendo ricoprire tutt la testa ho sicuramente sforato nel dosaggio ma non ho fatto altro che coprire la zona trattata mattina e sera...non capisco come possono essere 2 ml fissi sia per chi e' rasato a zero sia per chi come me ha i capelli linghi...sto sbagliando?grazie

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615
Si pero' i capelli volente o nolente si impregano del prodotto...e quindi la cute ne riceve meno...dottore cosa vuol dire:stai sbagliando al meglio?

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
che tra sbagliare e sprecare un po' di lozione è senz'altro meglio la seconda ipotesi (con una virgola tra sbagliando e al meglio, si sarebbe capito più facilmente^^). anch'io porto i capelli lunghi; non so come sia con il regaine, ma per applicare il minox, infilo la pipetta tra le ciocche e quando è a contatto con la cute provvedo all'applicazione. un po' di lozione bagna inevitabilmente i capelli, ma si tratta di quella che resta sulla parte esterna della pipetta dopo averla immersa nella boccetta, mentre i mm che prelevo finiscono in gran parte sulla cute. probabilmente c'entra pure il fatto che tu sia all'inizio; quando ho cominciato, anch'io avevo la sensazione di non metterne abbastanza e il risultato era un sovradosaggio, ma una boccetta in 10gg! le mie da 100 ml durano un mese/un mese e mezzo.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615
Le boccette sono da 60 ml...ti dico io mi curo da 15 anni ma ho sempre usato il galenico da 100ml...

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
si ma se si bagnano i capelli in modo che il minoxidil che finisce sui capelli poi non venga assorbito non è meglio ? in questo caso con i capelli lunghi si salva un po di prodotto che per forza di cosa non essendo assorbito dal capelli finisce sulla cute.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615
scusa passport ma ho letto e riletto il tuo post e non l'ho proprio capito...