dosaggio minox galenico buono?

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
una curiosità oggi ho ritirato dalla mia farmacia il minox che mi ero fatto preparare e sull'etichetta ha come dosaggi:
minoxidil base gr. 2%
alcol etilico96 gr. 40,25
glicole propilene gr. 35
acqua gr. 19,75
vanno bene?o si può far di meglio?
poi altra cosa che non capisco,mi ha dato la boccetta col contagocce senza i livelli per i ml,per 1 ml è 1/4 del contagocce vero?(spero le boccette siano tutte uguali)

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
una curiosità oggi ho ritirato dalla mia farmacia il minox che mi ero fatto preparare e sull'etichetta ha come dosaggi:
minoxidil base gr. 2%
glicole propilene gr. 35
acqua gr. 19,75
poi altra cosa che non capisco,mi ha dato la boccetta col contagocce senza i livelli per i ml,per 1 ml è 1/4 del contagocce vero?(spero le boccette siano tutte uguali)

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
minoxidil base gr. 2%
glicole propilene gr. 35
acqua gr. 19,75

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
adesso vedo come va,pensavo anche io che il glicolo era a dosi alte,in caso lo sospendo e me ne rifaccio preparare un'altro.
stamattina l'ho messo per la prima volta e visto che è un preparato galenico non ho il libretto tecnico che spiega bene come bisogna assumerlo,io per adesso mentre lo appoggio sul cuoio scanzo i capelli e massaggio,è la prassi giusta?o va solo appoggiato?perchè logicamente massaggiando parte del prodotto mi rimane sulle mani....
messo il prodotto per quanto tempo non posso toccare i capelli?lavarli,usare gel o phon?grazie

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
un'altra cosa,se applico i 2 ml metà la mattina e l'altra la sera o lo applico tutti insieme il risultato del minox è uguale?o è meglio dividere il prodotto in 2 assunzioni?

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
è normale che trovo traccie di milox sulla pelle (simile a pellicine)?
poi altro problema,dopo la somministrazione irrita un po,è causato dalle glicole,vero?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' probabile che sia il glicole a causarti l'irritazione. Il minox solitamente lascia dei resudui visibili ma quello che descrivi tu sembra proprio la classica desquamazione che provoca il glicole. Visto che usi un galenico ti conviene passare direttamente ad uno senza glicole così ti togli il pensiero.

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
va bene grazie mille,un chiarimento,ma questo problema che mi porta può causare danni ai capelli?
altrimenti se non ha effetti dannosi,finisco la lozione poi ne riordino un'altra senza glicole...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Danni ai capelli no, l'unico problema che la desquamazione può dare è una diminiuzione dell'assorbomento della lozione.

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
lozione galenica,senza glicole,va bene questa?
minoxidil solfato 2%
transcutol 5%
alcool 80° q.b. a 100 ml

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

Se vedi che sta irritando il cuoio capelluto io non terminerei quella lozione, ma passerei subito ad un galenico senza glicole.

Cordialità

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Io acquisterei un minox industriale dall'efficacia provata..Col galenico sussiste l'eventualità che sia acqua fresca..O magari no..ma mai rischierei di buttare via 4 o 5 mesi(tempo solitamente indicato per valutare un minox)..ma io sono io..

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
forse hai ragione,ma il commerciale ha il glicole e visto che mi d'hanno problemi sono costretto a rimanere sul galinico,poi comunque sia col prezzo di un commerciale ci faccio 4 mesi di galinico e poco non è [:D]

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Aspetta..Ci sono degli industriali con pochissimo glicole..Io ad esempio utilizzo spectral Dnc che non irrita per niente(almeno a me)..Cmq bisognerebbe chiedere a Proxy che ne sa a pacchi sul minox..