non sapevo di questa % io ed altri abbiamo sempre usato Locoidon Lozione, idrocortisone 17-butirrato 0,1g x 100 ml (flacone da 30 ml) - 3 applicazioni settimanali per 3 mesi.
quello che ho preso io è Locoidon soluzione cutanea 0,1% idrocortisone butirrato 17 della yamanouchi...è lo stesso?quanti ml applicavi per volta? io avevo intenzione di iniziare con 2 applicazioni settimanali e vedere come va
si è lo stesso ma va dato dal dermatologo, puo' dare sides cutanei. le applicazioni per l'effluvio sono 3 a settimana per 3 mesi, seguito da un medico.
Il numero di applicazioni è funzione della gravità della dermatite opure dell'effluvio.
Per guarire un effluvio vanno benissimo anche 3 applicazioni la prima settimana, poi si dovrebbe diminuire.
Di idrocortisoni ce ne sono diversi: il locoidon è butirrato ma esiste anche l'idrocortisone valerato (anche se credo sia vendivile solo negli USA).
Poi c'è anche scalpicin che è un idrocortisone (solo idrocortisone) allo 0.5%.
Ho appena aperto un topic nella sezione cortisonici per capire perchè la Merck ritiene molto più potente il locoiodon (fascia 5) rispetto allo scalpicin (fascia 7) quando avevo sempre sentito il contrario.
Esistono anche lozioni con cortisnici molto più potenti ma non saprei se possano andare anche per patologia come dermatite o effluvio.
Sarebbe interessante un parere del doc Gigli!vc
già... ma come faccio a farmelo prescrivere dal derma? lui mi ha dato asatex e ha detto che passa con quello ma bisogna aspettare.. invece non passa proprio nulla. Il medico invece mi aveva prescritto il minox 2% senza nemmeno guardarmi e quando gli ho chiesto se mi faceva la carta per fare le analisi del sangue che mi ha detto di fare il derma(non vedo quali siano le controindicazioni delle analisi del sangue) ha insistito per non farmela che secondo lui bastava il minox...quindi sono dovuto andare in una clinica privata per farle e ho speso 50 euro in più..come faccio ad avere fiducia in questa gente? quindi, non c'è un dosaggio minimo almeno per iniziare e vedere se c'è qualche miglioramento, che non abbia controindicazioni? il dolore alla cute è fastidiosissimo, e non ho voglia di girare altri derma che magari mi danno robe tipo crescina o simili dopo essersi fatti pagare un sacco di soldi a visita..
[]
ok grazie, le applicazioni sono da 1 ml per volta? e funziona come una normale lozione..cioè lo metto la sera e poi lo lascio fino al prossimo lavaggio oppure va lasciato un po' in testa e poi lavato via?
grazie