dosaggi femminili per estrogeni topici senza aa

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Che ne pensate di una lozione simile?

Estrone (solfato?) 0,02%
17-beta-estradiolo (meglio benzoato o valerato?) 0,03%
17-alfa-estradiolo 0,1% (credo sia superfluo visto che c'è il beta)
Progesterone 5%

Il tutto in soluzione idralcolica al 60%
Il transcutol è necessario?
Si potrebbe aggiungere qualcos'altro?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,968
8,002
2,015
Ma se ti hanno appena prescritto questa !!
Non stravolgere gia' la terapia impostata !![;)]

Lozione topica (la prendo..ci sono andata proprio per questo!)
Minoxidil base 2%
17-a-estradiolo 0,05%
Ciproterone acetato 1%
Progesterone 2%
Ciclosilicone Pr... (non capisco cos'è e percentuali) dovrebbe essere un veicolante al posto del Propylene Glicol...avevo proposto il Transcutol ma non lo conosceva
Alcol etilico 96° 93 a 100
Applicare 2 ml la sera

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
eh ma quella di sopra sarebbe la versione superpotenziata [8D] cmq dai, per adesso provo con questa che mi è stata prescritta. Ma mi sorge un dubbio: essendoci il ciproterone quanto potrebbe costarmi? magari alla prox visita faccio aumentare un altro pò gli estrogeni e ridurre il cipro (o aggiungere spiro)

Mi rendo conto che mi è stata prescritta una normalissima lozione a dosaggi che vanno bene x uomo...tra l'altro l'alfa-estradiolo non è neanche alto.. 0,05% quando il massimo consentito è 0.1% -.-
idem per ciproterone all'1% e progesterone al 2%... non mi sembrano dosaggi alti.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
A me per una lozione col 17 alfa 0.025%, spiro 1%, proge 1% e cipro 1% mi hanno chiesto circa 24 euro!
Mentre senza cipro 16 euro [:)] non è poi così caro.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
kiske202 ha scritto:
Andreact95 il solo cipro costa dai 20 euro al g in su...[:D]

04c1b-4db9c440-557e-4d0d-9c0e-41c4308c8a7e.png

A me hanno dato questi prezzi.. boh! [:I]

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
ah..bene! avevo paura di dover spendere una cinquantina di euro.. 2 ml al giorno per 100 ml dovrebbe durarmi 50 giorni circa. Cmq girerò 2 farmacie per vedere dove mi costa di meno.

Comunque rifaccio qui la mia domanda: 17-B-estradiolo allo 0,05% sarebbe troppo?

P.S. Il dott mi ha consigliato di agitare leggermente la boccetta ogni volta prima dell'applicazione..in modo che gli ingredienti si mescolino per bene.

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
il mio dermatologo preferito [:I] lol
cmq troppo tardi per modificare l'alfa in beta..ormai ho portato la ricetta in farmacia (la migliore di dove abito) e me la faranno avere circa tra 5 giorni. Anzi mi è andata bene perché altrove non avevano alcuni ingredienti e secondo loro avrei avuto speranza che me la facessero solo spostandomi di 100 km -.-

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
haga ha scritto:
Candy, solo curiosita, chi ti ha prescritto quella lozione?

Scusa forse ho capito male.. se intendevi quella del primo post non me l'ha prescritta nessuno. Semplicemente spulciando informazioni dagli articoli sul sito ho cercato di capire quali fossero i dosaggi femminili (massimi) per i prodotti topici.
L'assenza di antiandrogeni è data dall'antipatia personale che ho per questi ultimi...ho sempre pensato che usare bioidentici (estradiolo, progesterone) sia meglio che usare sostanze che in natura non esistono tanto che puoi notare che non avevo pensato neanche di introdurre il minoxidil...ma è solo una mia opinione da non-medico e posso sbagliarmi, infatti quando il derma ha aggiunto ciproterone non ho battutto ciglio.

P.S. Ti ho risposto in privato ma a volte non mi si visualizzano i messaggi inviati, quindi se non hai ricevuto niente fammi sapere.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Non ho ricevuto nessun messaggio privato, cmq intendevo chi ti ha prescritto la lozione che contiene minoxidil e ciclosilicone pentamero, in pratica non mi hai detto chi e´ il tuo dermatologo preferito

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
che ne pensi/pensate del ciclosilicone? Io gli avevo proposto il transcutol ma lo ha scambiato per un farmaco per la terapia ormonale..non lo conosceva.
Cmq non ho molte esperienze con i dermatologi, appena vedrai chi è il dermatologo capirai perché è il mio preferito! Mi è sembrato comunque attento ad ascoltare il paziente...proprio come lo descrivevano altri clienti nei vari feedback.

Detto questo però, non trovo corretto che alla mia domanda se la lozione fosse a dosaggi femminili mi ha risposto affermativamente, invece si tratta di una normalissima lozione a dosaggi maschili -.- e neanche nei limiti massimi.
I risultati spero ci siano lo stesso ma alla prox visita proporrò delle modifiche: forse trietinoina (retin A), acido azealico ..e magari dosaggi superiori.

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Visto che la lozione sarà pronta il 22 gennaio, giovedì ho iniziato ad applicare dell'Aloxidil 2% che avevo a casa... sto notando che è iniziata a spuntarmi un pò forfora secca (molto sottile)..ho anche usando il Ketodue (una sola volta finora) e assumo attualmente 20 mg di biotina e due caps di the verde ESI al giorno..

Cmq poco seria la farmacia, mi avevano detto che la lozione sarebbe stata pronta il 5, e giorno 8 mi hanno chiamata per dirmi che avrei dovuto aspettare fino al 22 e se la volevo ancora...propabilmente l'hanno fatto per impedirmi di rivolgermi altrove (cosa che non avrei fatto perché sarei dovuta andare fuori paese)...l'avessi saputo prima lo iniziavo molto prima il minoxidil.

A parte questo mi trovo abbastanza bene con l'aloxidil, non sporca più di tanto, faccio due righe laterali e lo applico lì e sul vertex, su attaccatura e tempie, poi in una riga al centro e nella riga centro-laterale destra che utilizzo solitamente.

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Aiuto..! Oggi ho ritirato la lozione e mi è costata ben 59,60 euro..senza scontrino perché con lo scontrino mi sarebbe costata 65! :(
A questo punto sto pensando di sostituire il ciproterone col canreonato di potassio, e l'alfa estradiolo con il beta o l'estrone. Mi conviene ordinarla dalla Farmacia S.Antonio la prossima volta? Nel frattempo continuo con l'Aloxidil finché non finisce per tamponare la spesa.

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
17-a-estradiolo 0,05%
Ciproterone acetato 1%
Progesterone 2%
Ciclosilicone Pentamero
Alcol etilico 96° 93 a 100

Edit: ieri ho mandato una mail alla Farmacia Sant'Antonio e oggi ho avuto il preventivo per la stessa lozione. 31,50 Euro per 100 ml, più 10+ euro di spedizione. Ovviamente chiedono ricetta via email/fax.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ms.Candy non ti converrebbe puntare su lozioni tipo crinohermal fem?
O ( la butto lì) sciogliere la diane in qualche lozione?
Se già non l'hai visto, prova a dare un occhio all'articolo prendere la calvizie di petto

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
La chrinohermal la prenderei se non fosse per il cortisonico.. :(
Ho letto quell'articolo, ma non saprei davvero se risultarebbe efficace gettare una pillola (di Progynova o Estrofem) polverizzata nella lozione.
Leggevo che qualcuno usava il Menovis, ma questo farmaco è ancora reperibile in italia? Essendo liquido la troverei la soluzione migliore rispetto allo sciogliere le compresse.

Se il dermatologo avesse scritto 17-b-estradiolo allo 0.005% non avrei pagato così tanto, pensavo di scrivergli una mail per dirgli della situazione per vedere se è disposto a cambiarmi ricetta la prossima volta che vado da lui.