Dormire poco incide sulla caduta dei capelli?

russel

Utente
2 Marzo 2006
37
0
15
Salve, volevo un chiarimento ad un dubbio che ho da un pò. Io dormo sempre molto poco (in media 5-6 ore al giorno), questo può incidere sulla caduta dei capelli? Voglio specificare che i capelli mi sono caduti solo sulle tempie e mi si sta formando una stempiatura abbastanza irregolare.Non credo di essere affetto da AGA. Ciao a tutti.

russel

Utente
2 Marzo 2006
37
0
15
Salve, volevo un chiarimento ad un dubbio che ho da un pò. Io dormo sempre molto poco (in media 5-6 ore al giorno), questo può incidere sulla caduta dei capelli? Voglio specificare che i capelli mi sono caduti solo sulle tempie e mi si sta formando una stempiatura abbastanza irregolare.Non credo di essere affetto da AGA. Ciao a tutti.

russel

Utente
2 Marzo 2006
37
0
15

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Russel
sicuramente il poco sonno genera una condizione di stress per il nostro organismo che può, in minima e leggera parte, ripercuotesi sulla capigliatura. Ovviamente non è tanto la quantità di sonno quanto, piuttosto, la qualità.
Per le tempie potrebbe anche trattarsi di stempiatura fisiologica se ti si modificano solo quelle e non hai altra caduta.
Prova a dare un'occhiata a questo articolo:
http://www.sitri.it/triangoli/triangoli.html

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Quello che conta e' la qualita' del sonno non le ore totali di riposao se ti svegli stanco e non riocordi abitualmengte i sogni la qualita' del sonno e' poco buona.
saluti