Dormire con un cappello di lana alla Babbo Natale?

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
non penso proprio...la cute ha anche bisogno di respirare
anzi approfitto di questo post per riportare la mia esperienza su quanto siano dannosi i cappelli...
quest'estate durante i mesi di luglio e agosto da bravo punk/skater quale sono[:D]...ho sempre girato con il cappellino in testa, ma proprio sempre sempre, lo levavo solo quando ero a casa per mangiare e quando uscivo la sera (non lo facevo per coprire chissà che cosa è, anche perchè vista da fuori la mia situazione è normale...solo perchè secondo me faceva stile!![:D])..ricordo anche che a volte me lo toglievo perchè mi sentivo la cute bollente!
Fattostà che verso la fine di agosto i capelli erano uno schifo: fini, ne perdevo un casino, scoloriti...ora sono tornati normali però non lo farò mai più!!![:D]
Però d'altro canto è stato anche un bene perchè così ho iniziato la GF!!!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
i capelli servono a scaldare la testa,a non far disperdere il calore, se ci metti un cappello col fine di scaldare la testa togli la funzione ai capelli e allo scalpo,quindi diventano superflui,cosi dice jacopo fo ed è logico se ci pensi!
 

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Suvvia, ogni tanto portare il cappello non ha mai fatto male a nessuno. Naturalmente ci vuole moderazione. Non si può portare fisso.

X ragazzo, portarlo la notte, non è neanche da prendere in considerazione
 
8 Maggio 2009
316
0
265
Secondo me con sto freddo fa meglio portare il berretto che non portarlo, semplicemente perchè il freddo contrae i muscoli! Poi ovvio va tenuto solo quando ci sono temperature intorno allo zero..
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bhé, dipende dalle situazioni ambientali. Io lavoro dalle 12.00 alle 18.00, orario continuato sotto il sole e le interperie (lavoro all'aperto, anche in caso di maltempo). D'estate il sole più caldo me lo becco tutto; quest'estate me la son fatta senza cappellino, e i risultati si son visti...[:(]

Anche se vai in montagna, o nevica, o c'è -10, non ci pensare due volte a coprirti!
Certo, se poi sei in un ambiente temperato e hai la possibilità di stare senza cappellino, tanto meglio, la cute respira.