Dormire a testa in giù

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
ovviamente non come pipistrelli, ma semplicemente non dormire come solitamente si fa con il corpo parallelo al terreno, ma magari leggermente inclinato dalla parte del capo, verso il basso, potrebbe avere senso? daltronde lo scopo sarebbe far affluire più sangue alla testa, un po' come si fa con la fascia notturna che consiglia hagerthy...anzi potrebbe esserne un completamento, che ne dite?
 

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
ovviamente non come pipistrelli, ma semplicemente non dormire come solitamente si fa con il corpo parallelo al terreno, ma magari leggermente inclinato dalla parte del capo, verso il basso, potrebbe avere senso? daltronde lo scopo sarebbe far affluire più sangue alla testa, un po' come si fa con la fascia notturna che consiglia hagerthy...anzi potrebbe esserne un completamento, che ne dite?
 

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
ovviamente non come pipistrelli, ma semplicemente non dormire come solitamente si fa con il corpo parallelo al terreno, ma magari leggermente inclinato dalla parte del capo, verso il basso, potrebbe avere senso? daltronde lo scopo sarebbe far affluire più sangue alla testa, un po' come si fa con la fascia notturna che consiglia hagerthy...anzi potrebbe esserne un completamento, che ne dite?
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
A mio avviso per dormire comodamente in questa posizione il piano d'appoggio dev'essere inclinato ma non di molto, e credo che una inclinazione modesta non dia un apporto apprezzabile al microcircolo cutaneo, per cui a mio avviso il gioco non vale la candela, ciao
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
mi pare troppo innaturale
sì alla panca ad inversione mezzora al giorno anche 2 volte
ma questo mi pare un po forzato,non so
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
dpa,
è Pili che consiglia la fascia non Hagerty.

A parte ciò, vuoi saper cosa penso della tua idea? Non è una follia,
provala.

Ciao dpa.
 

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
La panca a inversione ok fa affluire molto più sangue di sicuro, ma solo per mezzora su 24 ore... se fai affluire sangue minimo mentre dormi, lo fai minimo per 6 ore. Cmq certamente dormire a testa in giù è innaturale nonche scomodo, ma già dormire senza cuscino, potrebbe aiutare. Col cuscino non siamo paralleli al terreno ma abbiamo la testa leggermente più alta, invece con la testa sul materasso siamo paralleli e un minimo di sangue in più affluirà,contando appunto che questa posizione la manteniamo per minimo 6 ore al giorno... Inoltre dormire senza cuscino fa anche bene alla spina dorsale. Ancor meglio sarebbe appunto mettere il cuscino dietro le caviglie..però in questo caso la scomodità aumenta, solamente levando il cuscino invece è fattibile per me.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
dpa,
per il cusciono, io e Ale dormiamo con un cuscino molto piccolo, Ardecore e Buliron dormono senza.

Io ho provato senza ma mi sono trovato male.

Ciao dpa.