Doppio minoxidil

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Allora. Ho un dubbio. Molti di voi (probabilmente lo farò anch'io), usano due tipi di minoxidil diversi. Uno lo applicano il mattino e uno la sera. Facciamo un esempio: mattino Rogaine Foam 5%, sera Nanominox base 5%.
Mettiamo ancora che dopo uno o due anni di doppio minoxidil, decidi di smetterne uno dei due. A questo punto la sospensione dello stesso può provocare un effluvio anche se in contemporanea mantengo l'applicazione dell'altro?
Grazie.
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Allora. Ho un dubbio. Molti di voi (probabilmente lo farò anch'io), usano due tipi di minoxidil diversi. Uno lo applicano il mattino e uno la sera. Facciamo un esempio: mattino Rogaine Foam 5%, sera Nanominox base 5%.
Mettiamo ancora che dopo uno o due anni di doppio minoxidil, decidi di smetterne uno dei due. A questo punto la sospensione dello stesso può provocare un effluvio anche se in contemporanea mantengo l'applicazione dell'altro?
Grazie.
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Allora. Ho un dubbio. Molti di voi (probabilmente lo farò anch'io), usano due tipi di minoxidil diversi. Uno lo applicano il mattino e uno la sera. Facciamo un esempio: mattino Rogaine Foam 5%, sera Nanominox base 5%.
Mettiamo ancora che dopo uno o due anni di doppio minoxidil, decidi di smetterne uno dei due. A questo punto la sospensione dello stesso può provocare un effluvio anche se in contemporanea mantengo l'applicazione dell'altro?
Grazie.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Partendo dal presupposto che usare 2 lozione a base di minoxidil alla stessa percentuale non ha molto senso, ovviamente se interompi l'uso di una non avrai nessun tipo di problema.
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Exterior perchè dici che non ha molto senso. Da quello che ho potuto leggere molti lo fanno e anche persone come Proxy che un minimo di esperienza mi sembra che ce l'abbiano...
 
9 Agosto 2006
853
1
265
grigna, se applichi sia il foam che la lozione e vuoi sospendere la lozione applichi 2 volte il foam .
Differrentemente, se vuoi sospendere il foam ti toccherà applicare due volte la lozione !
Sono le cose inspiegabili della vita! [:D][:eek:)][:D]
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ti toccherà nel senso che se non lo fai avrai effluvio oppure puoi continuare un'unica applicazione...???
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
insomma se non ho capito male tu vuoi passare da due applicazioni di minoxidil a una? Mica importa di quale marca o che tipo, il principio attivo è sempre minoxidil e la percentuale è la stessa!
Ma anche se tu volessi fare una sola applicazione al giorno, quasi tutti fanno così! Non capisco il problema...
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
No non ci siamo capiti. Visto che molti utenti sperimentano il doppio uso di minoxidil diverso (uno al mattino e uno alla sera), volevo provare anch'io. Mi chiedevo solo se nel momento nel quale decidessi di tornare a un'unica applicazione abbandonando di fatto uno dei due prodotti, avrei riscontrato problemi.
Mi ha solo destabilizzato la frase di exterior che dice che non serve a nulla usare due prodoti differenti se il principio attivo è lo stesso.
Beh a mio parere e a parere di molti non è così. Affiancare il Foam e il Nanominox, ad esempio, che hanno due veicolazioni diverse, può aumentare le percentuali di funzionamento.

 

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
uso anche io le due lozioni minox generico + antiandrogeni la mattina e minox foam alla sera , da parte mia credo che sia piu valida la doppia applicazione mattina e sera in generale!!!!perche no?
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Quello che dici, grigna, ha un senso dato che il foam e in Nanominox hanno delle sostanze veicolanti diverse.
Tuttavia alcuni usano il foam la mattina prima di uscire di casa perché non spo*ca e non unge (e ha un buon odore), anzi lo usano tipo modellante e volumizzante, mentre si inzaccherano i capelli con lozioni più impastrocchianti prima di andare a dormire, in quanto al mattino si fanno uno shampoo e via.
A mio modestissimo parere usare due minoxidil diversi per ragioni di efficacia piuttosto che di resa estetica e comodità è solo un modo per complicarsi la vita... a meno che non si tratti di lozioni diverse con altra roba dentro (esempio: mattina Regaine foam e sera Spectral DNC o Promox)..
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Insomma la risposta definitiva mi sembra: usa pure 2 minox diversi purchè svolgano azioni differenti.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Grigna, sul discorso della doppia applicazione, dei vantaggi possono esserci, ma usare due minoxidil diversi non ha senso. E' sempre minoxidil. Se cambi la veicolazione puoi mai aspettarti grose differenze? Direi difficile.

Il motivo per cui molti usano due prodotti diversi sta nel fatto che il secondo prodotto viene usato come prodotto aggiunto da testare. Per esempio, quando è uscito il nanominox, chi poteva garantire che era buono? Anzi, tutt'oggi credo non ci siano ancora testimonianze degne di nota in tal senso. Per precisare, non sto dicendo che il nanominox non è buono, attenzione. Chi l'ha provato, impaurito dal fatto che non potesse funzionare, l'ha abbinato al minoxidil industriale tradizionale, le cui caratteristiche sono ormai note e convalidate.
Un'altra ragione dell'utilizzo dell'applicazione di 2 prodotti diversi potrebbe essere legata al fatto che solitamente il secondo prodtto è senza glicole (tipo foam, nanominox, nanoxidil ecc.) e quindi, per chi ha problemi con il glicole può essere utile. in realtà chi soffre di irritazione con il glicole non risolverà il problema in questo modo. Se il glicole dà fastidio è tale da costringerti a smettere, questo è sicuro.

La verità delle verità è proprio il timore che il nuovo prodotto possa non funzionare e quindi si preferisce non abbandonare il prodotto di fiducia. Mi auguro che chi fa queste applicazioni miste poi non dia pareri positivi o negativi sul prodotto nuovo, perchè sarebbero falsati dall'applicazione della prima lozione, con il rischio di fare cattiva informazione.
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
GRazie dell'ultima risposta exterior, mi hai chiarito le idee. Una curiosità...tu fai la doppia applicazione?[^]
Cosa il mattino e cosa la sera?