Caro blanck
se le doppie punte ci sono già l'unico rimedio è tagliarle perchè, oltre ad essere esteticamente brutte, tendono ad indebolire il fusto. In realtà non esistono prodotti in grado di prevenire al 100% questo problema..al massimo possono aiutare il capello a mantenersi integro ritardandone la comparsa.
Per la mia esperienza, una volta fatta pulizia, puoi utilizzare qualche impacco di olio di ricino o di semi di lino (da effettiare prima dello shampoo) che contemporaneamente ne ritardano la formazione e lasciano la chioma esteticamente in ottima forma o, ancor di più, qualche prodotto a base siliconica come, ad esempio il Balsamo riparatore senza risciacquo Cadey Color Professional che, oltre ai siliconi contine anche cheratina e proteine. Lo trovi in tutte le profumerie e nei grandi supermercati.
Analogamente ottime (anche se secondo me meno valide) le bustine della Alberto V05 che trovi nelle profumerie o in grandi distribuzioni.
Cmq non va dimenticato che è anche importante seguire delle piccole regole base come non fonare in maniera aggressiva (phon caldo e troppo vicino), non utilizzare prodotti eccessivamente aggressivi e pettinare i capelli solo dopo averli tamponati altrimenti si spezzano facilmente lasciando terreno fertile per le doppie punte! [
]
Un abbraccio
Cleopatra...[
]