doposhampoo-ancora paranoie

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
dopo lo shampoo,pur usando prodotti trattanti(saliker)continuo a notare tracce di dermatite seborroica in testa;quella più secca si nota normalmente mentre quella seborroica mettendosi leggermente contro luce.è possibile che sia troppo delicato nel massaggiare visto che uso solo i polpastrelli senza dare molto pressione.
sarebbe utile quando ciò capita rifare lo shampoo?tempo fa leggevo in un giornale che ce chi rimane calvo per colpa di dermatiti localizzate sulla testa,è davvero possibile?
uso saliker e ducray extra delicato(uno ogni 2/3 giorni)e vorrei integrare il sabal;da premettere che ho la tipica dermatite seborroica visto che ho cosi anche il viso,le sopracciglia ecc.
 

claus fi

Utente
20 Agosto 2004
33
0
15
Anch'io soffro di dermatite seborroica, ma riesco a tenerla sotto controllo con lo shampo NIZORAL (che uso solo 1 volta la settimana perché è forte. Lo alterno quindi con uno shampo delicato, Revigen di IDI Farmaceutiche). Dopo il Nizoral però ti consiglio di usare un buon balsamo perché secca i capelli.
Inoltre, sempre per la dermatite preno DIATHINIL in pillole (2 volte al giorno) per 2 o 3 mesi, 2 volte l'anno ai cambi di stagione e mi trovo benissimo. In alternativa a Diathinil puoi trovare in erboristeria VIOLA DEL PENSIERO in pillole (con questa puoi fare cicli più lunghi).
Questa è la mia esperienza.

Ciao
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Ciao Mortal, il Nizoral consigliatoti da Claus è un ottimo shampoo ma forse un po' troppo aggressivo..io ti consiglio di provare il Triatop, contiene lo stesso principio attivo del Nizoral ma in % inferiore (1% invece di 2% di Ketoconazolo)..puoi usarlo tranquillamente 2 volte a settimana (ma anche 3..)
Ciao

Fede[8)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ragazzi per smorzare l'aggressività del Nizoral il doc. Marliani mi consigliò di scioglierne un cucchiaino nello shampoo una volta a settimana...

provate...io mi sono trovata bene!!![:)]

A presto cleop...