dopo un'altra visita...

raowyr

Utente
10 Marzo 2009
38
0
15
Allora...
Questo è il secondo dermatologo che mi dice che sto pieno di dermatite seborroica!!!
Entrambi mi hanno detto che questa cosa può influire sulla caduta dei capelli.
L'ultima dermatologa (oggi) mi ha detto che la mia situazione non sembra essere causata da androgenetica e quindi mi ha dato solo una cura per la dermatite.
La cura è:
Ketomousse tutti i giorni (senza risciacquare) la sera.
4-5 volte alla settimana Shampo DERMANA PIESSE.

Adesso ho un po di dubbi..
io Ketomousse l'ho già usata (non tutti i giorni) e l'ho sempre risciacquata...
Posso tenerla tutta la notte???
per il resto che ne pensate?
So che ci sono pareri contrastanti sulla caduta dovuta alla dermatite... che ne dite?

raowyr

Utente
10 Marzo 2009
38
0
15
Allora...
Questo è il secondo dermatologo che mi dice che sto pieno di dermatite seborroica!!!
L'ultima dermatologa (oggi) mi ha detto che la mia situazione non sembra essere causata da androgenetica e quindi mi ha dato solo una cura per la dermatite.
La cura è:

So che ci sono pareri contrastanti sulla caduta dovuta alla dermatite... che ne dite?

raowyr

Utente
10 Marzo 2009
38
0
15
Allora...
La cura è:

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
La dermatite non influisce sulla caduta dei capelli....
http://www.sitri.it/dermatite/dermatite.html
La Ketomousse è a base di Ketoconazolo e va bene per la dermatite.
Meglio lavare i capelli dopo l'appicazione, come peraltro da foglietto illustrativo...
Citazione:MODALITA' DI IMPIEGO
Agitare la bombola prima dell'uso. Erogare la mousse tenendo la bombola capovolta. Distribuire in modo omogeneo sul cuoio capelluto asciutto una quantità di mousse del volume di un'arancia.
Massaggiare fino a completo assorbimento e tenere in loco per circa 30 minuti. Concludere il trattamento lavando i capelli con uno shampoo neutro delicato. Evitare il contatto con gli occhi, nel caso risciacquare con acqua.

SCHEMA DI TRATTAMENTO
Le modalità applicative variano in funzione dell'entità del fenomeno desquamativo, come indicato dalla tabella che segue:

Forfora lieve: 1 volta alla settimana per 1 mese, proseguire con il trattamento di mantenimento.
Forfora moderata: 2 volte alla settimana per 1 mese, proseguire con il trattamento di mantenimento.
Forfora abbondante: 1 volta al giorno per 7 giorni, poi 3 volte alla settimana per 1 mese, proseguire con il trattamento di mantenimento.
Trattamento di mantenimento: 1 volta ogni 2 settimane.
http://www.mipharm.it/ketomousse.php
Non mi sembra ci siano pareri contrastanti in merito alla caduta dovuta a dermatite... La dermatite non causa caduta... chi lo pensa non è molto informato in materia.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

raowyr

Utente
10 Marzo 2009
38
0
15
Lo so cosa dice il foglietto illustrativo, perciò chiedevo...
Come infatti alla dermatologa le ho chiesto se dovevo risciacquarla ma lei mi ha detto che non dovevo risciacquarla e potevo tenerla in testa tutta la notte...

Riguarda alla dermatite e alla caduta mi sa che allora una gran parte dei dermatologi non è ben informata, dato che, su molti forum, utenti che hanno fatto una visita si sono sentiti dire questo...
Ecco i pareri contrastanti... (per altro alcune documentazioni sul web avvalorano la tesi).

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh per la ketomousse io mi atterrei al foglietto illustrativo... Il ketoconazolo può darsi che ti dia irritazioni (anche lo shampoo al ketoconazolo è bene alternarlo con uno shampoo delicato, e non usarlo sempre) Poi puoi provare a vedere se anche a te da irritazione oppure no....
La dermatite non causa caduta... Poi è ovvio che un cuoio capelluto sano è meglio di uno con dermatite...
Se hai studi che dimostrano che la dermatite fa cadere i capelli ti prego di linkarli, così possiamo discuterne insieme.

raowyr

Utente
10 Marzo 2009
38
0
15
Ovviamente studi non ne ho, ma mi è capitato di vedere siti web dove dicevano che la dermatite appnto poteva provocare perdita capelli.
appena ho tempo provo a cercarli di nuovo.
Intanto ieri ho tenuto la ketomousse tutta la serata. Stamattina ho lavato i capelli.
Subito dopo averla messa ha cominciato abruciare la testa e ancora mi brucia...
Pare sia comunque una cosa normale c'è scritto anche sul sito del produttore...
Speriamo bene [X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Eh... ma non bisogna mica prendere per oro colato tutto quello che leggi nel WWW.... Affidati sempre a studi scientifici...
Se ti brucia la testa perchè tenerla tutta notte??? Sei masochista? [:D] Dai attieniti alle istruzioni... il bruciore non è mica detto che sia salutare eh...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La deermatiote seborroica puo asociarsi ad unn aga ed esserne un epifenomeno ma dsa sola non causA CALVIZIE ASSOLUTAMENTE
sALUTRI

Ogni Androgenetica ha la sua storia....