Dopo quasi due mesi di duta

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Due compresse la settimana ( + cinque giorni di fina 1/3 finastid). Inizio col dire che la prima caratteristica è la enorme inibizione della secrezione sebacea. Dopo quasi due mesi posso dire che è diminuita di molto dopo che la fina a 2.5 mg die l'aveva fatta innalzare a livelli esorbitanti. La conseguenza, specie per quelli come me abituati allo shampoo gionaliero, è capelli tipo paglia che non tengono nessuna piega e tendono a perdere il colore originale. Seconda cosa. Un aumentato effluvio molto evidente anche se non eccessivo. Di contro, guardando bene lo scalpo la quantità di capelli ricresciuti è buona. Sono capelli la cui lunghezza varia da tre a cinque cm circa( è ovvio che non posso misurarli!) suia sulle tempei che anche sul davanti. La cosa che mi fa riflettere è proprio la ricrescita nelle zone chiave dell'aga. Ho 35 anni e se mi si vede non con molta attenzione non si intravede nessun problema di capelli. Ma non ho piu' la densità di un anno fa. Questo è sicuro.
In merito ai sides solo sperma un po' liquido. Per il resto nulla.
So che ancora è presto per tirare le somme. La fina la assumo costantemente da maggio e la duta solo da due mesi scarsi. Voglio aspettare almeno dicembre per tirare le prime somme.

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
anch'io sto usando la tua stessa posologia e sto notando una crescita anche sulle tempie da quanto ho aggiunto la duta...Sto usando anche il locoidon da quando ho iniziato con la duta e perfortuna non ho effluvi almeno per ora...

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da gibson
anch'io sto usando la tua stessa posologia e sto notando una crescita anche sulle tempie da quanto ho aggiunto la duta...Sto usando anche il locoidon da quando ho iniziato con la duta e perfortuna non ho effluvi almeno per ora...

E sul livello estetico dei capelli, come sei messo?

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
ho messo le foto qui puoi vederle: http://bellicapelli.forumfree.net/?t=11187347&st=30
molto meglio di prima della cura...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Caro Littorio tutto come previsto...
Se mi avessi dato retta, capoccione[:D], quando ti dicevo di prendere 2 capsle settimanali di Duta senza fina adesso avresti la giusta quantità di sebo, capelli più belli, niente effluvio e stessa ricrescita (la caduta con il sebo non c'entra niente...)
La totale assenza di sebo non è un acosa buona nè per la pelle nè per i capelli:
per un mese prendi solo 1mg di fina al giorno (in modo da non itervenire sull'isoenzima 1) ed integra con Emutopic capsule oppure mangia molto pesce, cioccolato fondente, noci ecc...insomma Omega 3,6,9. Lava di meno i capelli e utilizza un olioshampoo.
Quando il sebo torna normale prendi capsule di Duat a settimana e basta!!!!!!!![:D]

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Caro Littorio tutto come previsto...
Se mi avessi dato retta, capoccione[:D], quando ti dicevo di prendere 2 capsle settimanali di Duta senza fina adesso avresti la giusta quantità di sebo, capelli più belli, niente effluvio e stessa ricrescita (la caduta con il sebo non c'entra niente...)
La totale assenza di sebo non è un acosa buona nè per la pelle nè per i capelli:
per un mese prendi solo 1mg di fina al giorno (in modo da non itervenire sull'isoenzima 1) ed integra con Emutopic capsule oppure mangia molto pesce, cioccolato fondente, noci ecc...insomma Omega 3,6,9. Lava di meno i capelli e utilizza un olioshampoo.
Quando il sebo torna normale prendi capsule di Duat a settimana e basta!!!!!!!![:D]

Sei il mio mito[:p]! Gli omega 3 li assumo da olio di pesce. Cosa è l'emutopic?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
lascia stare carrera, è unn codardo,non avra' mai il coraggio di iniziarla,l'aveva comprata e poi se ne è pentito...[:D][:D][;)]

15 Dicembre 2004
275
0
265
ragazzi ma se la usi da due mesi come fanno i capelli che ti sono ricresciuti a misurare più di 2 cm dato che crescono di un cm al mese?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Littorio l'Emutopic è un integratore in capsule di ultima generazione con il giusto raporto di Omega 3,6,9... Se mangi correttamente è inutile, ma se non hai il tempo di cucinare pesce e roba varia è ottimo.
x Achilles: per me la Duta è troppo forte, la provai mesi addietro ma ebbi una secchezza incredibile di pelle e capelli perchè di natura ho già un'attività ridotta delle ghiandole sebacee...
Se dovessi vedermela brutta mi butterei su dosaggi più elevati di finasteride che è un farmaco collaudatissimo tanto la tipo 1 della 5 alfa con la caduta dei capelli non ha niente a che vedere...
La prova sono le popolazioni affette da deficit enzimatico della 5 alpha...
Ciao

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
Il mio pensiero leggendo numerose esperienze è che la duta abbia risultati migliori sui soggetti che soffrono di ipersecrezione sebacea.
Infatti aiuta a controllare quest'ultima e pare, almeno secondo i dati che sto raccogliendo, che le persone con questo problema ne traggano più benefici anche dal punto di vista della ricrescita.

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Comunque dobbiamo tenere conto di una cosa: il DHT è un fattore importante dell'aga ma a quanto pare non è l'unico....

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
piu' che altro ci si è fossilizzati troppo sulle cure tradizionali che grandi risultati nn hanno mai dato QUESTO E' IL VERO PROBLEMA!!![V]

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Superalex
piu' che altro ci si è fossilizzati troppo sulle cure tradizionali che grandi risultati nn hanno mai dato QUESTO E' IL VERO PROBLEMA!!![V]

cosa intendi per cure tradizionali?