dopo quanti mesi le cure iniziano l'effetto?

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
ciao so che questo è un quesito trito e ritrito, ma io per effetto non intendo certo ricrescita, solo che vorrei sapere almeno dopo quanti mesi di cure dovrei aspettarmi un arresto della caduta, una stabilizzazione insomma, sempre che avverrà con la niponivea + minox, cosa di cui tra l'altro dubito fortemente.

io son 2 mesi e mezzo che metto il minox e assumo nipo ma devo dire che nell'arco di questo periodo mi sembra di essere NOTEVOLMENTE peggiorato sulle tempie..insomma mi si è andata a marcare in maniera molto più sensibile quella maledetta V delle stempiature e forse ho perso anche qualcosa sul frontale.. è un calvario..

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
ciao so che questo è un quesito trito e ritrito, ma io per effetto non intendo certo ricrescita, solo che vorrei sapere almeno dopo quanti mesi di cure dovrei aspettarmi un arresto della caduta, una stabilizzazione insomma, sempre che avverrà con la niponivea + minox, cosa di cui tra l'altro dubito fortemente.

io son 2 mesi e mezzo che metto il minox e assumo nipo ma devo dire che nell'arco di questo periodo mi sembra di essere NOTEVOLMENTE peggiorato sulle tempie..insomma mi si è andata a marcare in maniera molto più sensibile quella maledetta V delle stempiature e forse ho perso anche qualcosa sul frontale.. è un calvario..

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Erik
difficile rispondere a questa domanda perchè molto è soggettivo e dipende da una serie di fattori che vanno dalla situazione di partenza alla reazione personale. Chiaramente non ci si possono aspettare risultati dopo pochi gioni o poche settimane, bisogna come minimo attendere un paio di mesi tuttavia un peggioramento iniziale, soprattutto in concomitanza con l'applicazione del minoxidil è nella norma ed è determinato, come ben sai, dalla possibile caduta indotta. Inoltre, in questo periodo c'è da mettere in conto anche l'effluvio stagionale, quindi il normale ricambio che, sovrapposto ad un effluvio cronico o ad un'alopecia, tende a rendere davvero difficile questo momento.
Nulla di cui preoccuparti, quindi...persegui fiducioso ed ottimista e vedrai che tra un pò qualcosa cambierà...diversamente ricontatta il dermatologo che ti ha in cura e parla con lui per valutare eventuali cambiamenti o integrazioni alla cura.
Per l'innalzamento della V potrebbe anche essere una stempiatura fisiologica!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Con nipo e minox preparati a peggiorare ancora: e' una cura insufficiente, decisamente inadeguata per fronteggiare l'a.a.

Se non vuoi prendere il fina, ci sono, pero', molti altri principi attivi validi e che possono essere utilizzati topicamente.

Ciao

infatti è quello che temevo. comunque io la voglio assumere ma il dermatologo al momento ha voluto aspettare un attimo...non credo sia stata una buona scelta..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Tutto dipende dalla cura e dalla situiazione clinica di base comunque i benefici si iniziano a vedere dopoo 3-4 mesi.
saluti