dopo qualche mese di esperienza

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

nulla è cambiato.

o meglio, qualcosa è cambiato (la colla non fa più filamenti, impiego 20-30 minuti e non 40-60 ad applicare le sopracciglia) ma non è cambiata la cosa più importante ovvero la durata.

standard, 4 giorni; raramente, 5 giorni; eccezionalmente (1 volta sola) è durata perfino 6 giorni, però in 4 di questi 6 giorni non avevo fatto sport. naturalmente senza fare la doccia, o meglio facendola dal mento in giù.

morale della favola: non posso far la doccia, non ho ancora potuto fare il bagno al mare immergendo la testa, ma soprattutto ho speso tempo e danaro (ed energie nervose...) per una colla che mi da' gli stessi risultati della scarsissima colla comprata dall'america assieme alle sopracciglia e che tuttavia, per bassissimo costo e praticità d'uso, ho ricomprato e ricominciato ad usare.

ulteriore morale della favola, che chiedo a voi: la vapon non fa per me? possibile che duri 4 giorni? possibile che sia un prodotto contraffatto o difettoso?

se può servire alla valutazione, qualora pensiate che io abbia un sudore particolarmente aggressivo, tenete presente che invece ho un sudore pressoché inodore (e parlo di allenamenti di corsa alle 6 del pomeriggio o di allenamenti intensi in palestra) e che non lascia macchie o aloni sui vestiti.

perseo

Utente
6 Febbraio 2008
194
1
165
Vetriolo ... io ho provato colle di rivenditori italiani e mi durano ancora meno.
Cambia colla ed effettua delle prove ... finchè non troverai quella che fà al caso tuo.
Non esiste una colla che và bene per tutti .. la chemistry della nostra pelle è soggettiva.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ciao Vetriolo...

Beh...se non altro vedo che con la colla stai prendendoci la mano...anche se 20/30 min son ancor un po tantini..

Per la durata lo sai..abbiam già detto...con le colle è molto soggettiva...è proprio una questione di chimica della pelle...e non tanto del fatto che il tuo sudore sia..come dir..inodore...

Sicuramente incide... pure.... che hai una piccola superficie..di..attacco....

A parte ciò..l'unica soluzione è che provi altre colle....indipendentemente dai risultati che han su altri...

Come sai ne esiston tante...se non ricordi...a titolo di puro esempio dai un occhiata qui

http://www.hairdirect.com/store/Liquid-Adhesives.aspx

[:)]

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

si si ragazzi lo so, si tratta di provare le varie colle (io stesso ho una boccetta di ultra hold ancora da testare).

quello che mi lascia perplesso è che una colla di cui si dice che tiene MINIMO 2 settimane, tenga in realtà 4 giorni: ok tutta la soggettività del mondo, però la discrepanza mi sembra veramente troppa.

perseo

Utente
6 Febbraio 2008
194
1
165
Tieni presente che ho usato una colla di un pseudorivenditore italiano che si diceva che tenesse 2 settimane senza ritocchi e che non luccicava ... quando gli ho detto che a me non teneva un caxzo e che luccicava ... si è tanto arrabbiato ... e non capisco il perchè ... ho detto solo la verità. Cambia colla e provane altre.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

però la colla di cui sto parlando io è la vapon no-tape, che è abbastanza conosciuta e apprezzata, e non una colla di un pincopallino qualsiasi.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Vetriolo ciao...

Indipendentemente dalla ..marca..della colla poi il concetto è lo stesso

Il periodo che indicano sulla confezione..beh...può anche essere ma non su tutti..proprio per la diversa chimica di ogni soggetto..

Potrebbe anche esser la colla più buona del mondo..ma poi conta dove si applica..

Dai..prova l'altra colla che hai...

marghš

Utente
2 Settembre 2008
70
0
65
Ciao.io con la vapum faccio tre giorni!Con la daylyn waterproof ne faccio 5/6.
Costa $ 6.95 alla hairdirect.