Dopo la sospensione di minox ,qualche miracolato ?

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Salve
vorrei sapere se esiste fra voi , qualcuno che dopo una buona ripresa
con il minox , una volta sospeso quest'ultimo , è riuscito/a a mantenere i risultati , non avedo cosi , piu la necessità di riutilizzarlo.

Esistono casi simili ? :) è possibile , o è solo un miracolo ? :)

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Salve
con il minox , una volta sospeso quest'ultimo , è riuscito/a a mantenere i risultati , non avedo cosi , piu la necessità di riutilizzarlo.

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Salve

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
con il saw e qualche integratore sembra che vada bene ...poi cmq e soggettivo nel senso che devi capire le cause del tuo problema che si imparano con l'aiuto di bravi dermatoli e con l'esperienza personale ...

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!! Ho usato minox per 4 anni. A fine giugno 2006 ho deciso di smettere minox per sempre e ho intrapreso delle cure non convenzionali (ginnastica facciale, massaggio, ecc.). A ottobre ho avuto un effluvio, un peggioramento incredibile dovuto alla cessazione di minox. A quel punto volevo rasarmi, perche' la situazione era veramente disperata.

Pero' non mi sono dato per vinto, ho continuato con le cure naturali.
Per fortuna ho ripreso il controllo della situazione, sono un po' migliorato. Ho ripreso fiducia e intravedo la possibilita' di un totale ripristino dei miei follicoli, e sono determinato ad invertire completamente il mio processo di calvizie.
Forse il miracolo sta avvenendo. E nel caso mio sarebbe un miracolo, a giudicare dalla situazione critica iniziale.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
davic sono pronto a ricredermi e a fare pure i massaggi piu strani...[X] in bocca al lupo tienimi aggiornato

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Ciao!! Ho usato minox per 4 anni. A fine giugno 2006 ho deciso di smettere minox per sempre e ho intrapreso delle cure non convenzionali (ginnastica facciale, massaggio, ecc.). A ottobre ho avuto un effluvio, un peggioramento incredibile dovuto alla cessazione di minox. A quel punto volevo rasarmi, perche' la situazione era veramente disperata.

Per fortuna ho ripreso il controllo della situazione, sono un po' migliorato. Ho ripreso fiducia e intravedo la possibilita' di un totale ripristino dei miei follicoli, e sono determinato ad invertire completamente il mio processo di calvizie.
Forse il miracolo sta avvenendo. E nel caso mio sarebbe un miracolo, a giudicare dalla situazione critica iniziale.

Davic tu applicavi il minox in tutta la testa, e in che percentuale?
cmq interessante , è possibile vedere i risultati , hai postato delle foto ?

rispondendo a dondon , a quanto ho capito mantieni tranquillamente la situazione dalla sospensione con saw e qualche integratore... allora forse è possibile ... anche se nel foglio illustrativo e tutti i derma , dicono chiaramente e sempre :a sospensione minox , perdita dei risultati ottenuti

booh , attendiamo altri esperienze ...

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265

Davic tu applicavi il minox in tutta la testa, e in che percentuale?
cmq interessante , è possibile vedere i risultati , hai postato delle foto ?

rispondendo a dondon , a quanto ho capito mantieni tranquillamente la situazione dalla sospensione con saw e qualche integratore... allora forse è possibile ... anche se nel foglio illustrativo e tutti i derma , dicono chiaramente e sempre :a sospensione minox , perdita dei risultati ottenuti

ma poi , è proprio inetivatible la ricaduta matematica dopo la sospensione , anche usando il minox a bassa percentuale (2%)

booh , attendiamo altri esperienze ...

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Secondo me si'. Se hai usato minox per tanto tempo come me e' inevitabile che avviene un peggioramento di colpo dopo 4-5 mesi dalla sua cessazione. E poi senza minox fanno fatica a ricrescere.

Io ho fatto la cavolata di metterne tanto (ne mettevo 3-3,5 ml sopra la testa).

Pensa che ho ancora dei follicoli sotto l'effetto del minox, dopo 6 mesi dalla cessazione totale. Ho quasi paura di un secondo effluvio.

Sinceramente non pensavo che si riprendessero. Non dico che mi sono diventati come un bambino. Cerco di essere obiettivo. Pero' ho riacquistato fiducia, perche' vedo che li sto ripristinando pian piano, e mi stanno crescendo i capellini un po' ovunque. Se dovessi restare cosi' sempre meglio che niente.
La cosa negativa e' che i capelli sopra la testa in generale hanno ancora una velocita' di crescita minore rispetto agli altri che ho ai lati e dietro.

Raga, non mi va di postare la foto.

Ho finito di scrivere il mio temino sulle cure non convenzionali. Stamattina ho provato ad allegarlo alla mia scheda Davic, pensieri e impressioni nel tempo, ma non sono riuscito. Adesso riprovo.

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Secondo me si'. Se hai usato minox per tanto tempo come me e' inevitabile che avviene un peggioramento di colpo dopo 4-5 mesi dalla sua cessazione. E poi senza minox fanno fatica a ricrescere.

Io ho fatto la cavolata di metterne tanto (ne mettevo 3-3,5 ml sopra la testa).

Pensa che ho ancora dei follicoli sotto l'effetto del minox, dopo 6 mesi dalla cessazione totale. Ho quasi paura di un secondo effluvio.

Sinceramente non pensavo che si riprendessero. Non dico che mi sono diventati come un bambino. Cerco di essere obiettivo. Pero' ho riacquistato fiducia, perche' vedo che li sto ripristinando pian piano, e mi stanno crescendo i capellini un po' ovunque. Se dovessi restare cosi' sempre meglio che niente.
La cosa negativa e' che i capelli sopra la testa in generale hanno ancora una velocita' di crescita minore rispetto agli altri che ho ai lati e dietro.

Raga, non mi va di postare la foto.

Ho finito di scrivere il mio temino sulle cure non convenzionali. Stamattina ho provato ad allegarlo alla mia scheda Davic, pensieri e impressioni nel tempo, ma non sono riuscito. Adesso riprovo.

Credo che il tuo errore , sia stato quello di esagerare , mettendolo ovunque , e in dosi diciamo eccesive .... magari con delle percentuali basse(2%) , e applicandolo solo dove serve , è possibile un domani , se uno decide di sospendere , evitare un effluvio generale , e un sicuro peggioramento , e magari essere miracolati:) mantenendo i benefici ottenuti ? .. che dite ?

Ottima idea quella del temino vedi di fare un post a parte :)

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Pau82!! I capelli sotto l'effetto del minox li vedo perche' sono cresciuti come peli pubici, tutti seghettati, crespi.
La maggior parte di essi fortunatamente e' caduta, e sfortunatamente sta ancora facendo un po' di fatica a ricrescere.

Ciao 23enne!! Ho mandato un email a Salus con su il mio articolo !! Se e' tutto ok lo mettera' da qualche parte sul forum. Io ho avuto problemi con l'upload ieri e non ho potuto postarlo nella mia scheda.

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
anche io usando il minox ho riscontrato la presenza di molti capelli seghettati,esteticamente orribili tipo sintetici come peli di scopa.Io pensavo che la seghettatura fosse dovuta sia al fatto che il capello è alopecico,sia all'alcol che lo rovinava....allora non è così?Altri hanno avuto la stessa esperienza col minox?
Dopo quanto tempo dall'interruzione del minox all'incirca i capelli tornano naturali?
Davic ti risulta che i seghettati crescano molto più velocemente dei non?

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Ciao Pau82!! I capelli sotto l'effetto del minox li vedo perche' sono cresciuti come peli pubici, tutti seghettati, crespi.
La maggior parte di essi fortunatamente e' caduta, e sfortunatamente sta ancora facendo un po' di fatica a ricrescere.

Gia , a tal proposito c'è un interessante post da te aperto , che non riesco piu a trovare ,mi pare si chiamasse : ma con il minox che tipo di capelli crscono ... se puoi mettere i link , bene

cmq tralasciamo poi questo , e ritorniamo in argomento ...
fate sentire le vostre esperienze...

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Pau82!! Si, i capelli seghettati crescevano velocemente, fin quando mettevo il minox pero'.

Poi invece dopo 4-5 mesi che lo smetti c'e' il blocco totale della crescita, e devi pregare che ti cadano in fretta, e che ti ricrescano in fretta.

Perche' quelli cresciuti col minox non mi cadevano piu', stavano li' a fare niente e non e' molto bello. Ad un certo punto a furia di tirarli mi sa che li ho fatti cadere io con la forza (a ottobre quando ho avuto l'effluvio). Li ho sradicati io :D
Beh, l'effluvio l'avrei avuto comunque, forse io l'ho anticipato un po' :)

Pensa che ancora alcuni capelli sono sotto l'effetto del minox. Sinceramente non so se sono ancora quelli cresciuti da giugno oppure sono caduti e mi sono ricresciuti ancora seghettati. Non ne ho idea. Comunque per fortuna il seghettamento generale e' minore, non si vedono tanto. Mi sa che ci vuole 1 anno per il ripristino completo o forse piu'. Comunque vai tra, nel caso mio sono passati 6 mesi e va gia' meglio.

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
ciao a tutti..io applico minox da qualche mese ed ho notato qualche picolo peletto, visibile solo da molto vicino e sotto la luce ma presente, cresciutomi in faccia, vicino al naso..a voi è mai capitato nulla di simile? e poi volevo sapere..io rpendo minox con altri ingredienti tra cui idrocortisone butirrato, sapete dirmi a cosa serve? e infine, mi chiedevo, ma l'assorbimento di minox sulla testa può dar vita a qualche effetto collaterale secondo voi?ciao e grazie

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Io lo uso da tre anni e non lo sospendo, lo spruzzo solo alla sera senza troppi patemi e la cosa riesce bene, poi il Regaine è una formulazione furba anche da portare in valigia quando vai in giro. Non devi usare il maledetto contagocce insomma, e per me è importante. Il risultato è decente, dal mio punto di vista.
[:X]

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
ivo in che senso lo spruzzi? io uso il contagocce, tu cosa usi? in effetti il contagocce è un po' scomodo e impasticcia tutti i capelli che nel mio caso risultano sempre grassi, come si puo fare in alternativa?

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
In pratica nella costosa confezione del Regaine c'è anche uno spruzzino (oltre al solito contagocce che c'è anche nel Minoximen) quindi è molto utile e furba come cosa.
Lo spruzzi sulla cute e morta li'. Hai già fatto!
[:D][:D]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
lo spruzzino c'è anche nella versione molto piu' economica rispetto alla regaine del minox della ghenair