Dopo la quiete la tempesta

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
dopo questa esperienza ho capito che sul problema calvizie la gioca forte la psicologia!!!!!!!!
l'altra settimana mi vedevo in ottima forma dopo 3 mesi di fina e perfino il mio medico vedeva miracoli.ma questa settimana dopo una partita di calcetto un vecchio amico mi ha detto:
-ma stai perdendo tutti i capelli?ormai stai diventando calvo!!!!!!!!!
sono crollato totalmente da quel giorno non riesco a vedere quei miglioramenti che vedevo anzi sono convinto che sto peggiorando sempre +!!!!!!!
ma perchè se dopo una partita di calcio faccio lo shampoo sembro di avere meno capelli,se invece faccio scorrere l'acqua senza nemmeno passare le mani i capelli si appiccicano al cuoio e il diradamento si nota meno?
questa è stata la mia tattica estiva e mi sa diverra' anche quella del dopo partita.
è un problema non fare lo shampoo avendo il cuoio capelluto sudato?se si quale danno si può avere?l'acqua può diminuire il problema?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dai, non abbatterti!!! È come in tutte le cose della vita: a momenti di infinito splendore susseguono giorni nuvolosi. Cmq, non restare giù...le tempeste possono scombussolarci;ma, non durano per sempre.
pluie99.gif

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Mortal
la psiche umana è davvero complicata ed influenza la nostra vita più di quanto a volte possiamo renderci conto...ancora una volta il problema capelli, e l'ignoranza delle persone che ci stanno intorno hanno giocato un ruolo determinante sul nostro umore... ma davvero vuoi dargliela vinta???!!!!!
72.gif

Su..torna a sorridere e vedrai che riuscirai ancora una volta a percepire i miglioramenti che stai ottenendo con la cura...

Riguardo il lavaggio, ricorda che è molto importante mantenere il cuoio capelluto pulito, sgombro da ogni traccia di sebo ed impurità... utilizza uno shampoo delicato e fregatene di quello che il tuo pseudo-amico dice..

In bocca al lupo per tutto
e non abbatterti...promesso?????
01.gif

Un abbraccio
Cleop...[:)]

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
A volte è capitato che me lo dicessero mie AMICHE o anche una ragazza con cui uscivo. Volevo morire. Eppure ho ottenuto risultati sorprendenti con Fina e Minox.
Vai avanti per la tua strada.
E' brutto lo so.
Non pensarci, curati e non ascoltare nessun parere distruttivo.

In bocca al lupo.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Tranquillo Mortal che capita a tutti,anche escludendo il discorso capelli,non ti e' mai successo di guardarti allo specchio e vederti un giorno piu' carino,l'altro piu' bruttino e cosi' via?? A me capita spesso!!A maggior ragione questo succede se hai un problema come quello della caduta e ti stai curando,poiche' i tuoi occhi saranno sempre puntati solo li'!. Per quanto riguarda i giudizi degli altri non ti dico di fottertene perche' so che e' impossibile,pero'come dice Fabricius vai avanti per la tua strada e cerca di fare in modo che questi pareri ti influenzino il meno possibile ok??
Ciao e su' col morale![8)][8)]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Su con la vita mortal!!
anche a me è capitata grosso modo la tua stessa situazione..
per chi lotta contro la calvizia sentirsi dire questo tipo di commenti è molto frustrante però del resto mica decidiamo noi di perdere i capelli..!!
gli altri non possono capire cosa si provi e proprio per questo tipo di ignoranza fanno battute che ,per loro possono risultare divertenti , ma ci feriscono profondamente.
Stai up!! e continuiamo a lottare!
fondiamo un partito
Insieme contro La pelata....potrebbe essere carino come nome!
altri suggerimenti?[;)]

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Ciao Mortal, come ti capisco. A me quei commenti mi hanno sempre distrutto. Lo so che è stupido da parte mia ma per evitare di sentire questi commenti ho addirittura smesso di giocare a calcio. Uno sport che amo!!! Purtroppo questo è il mio punto debole e sembra che le persone lo percepiscano. Non accetterò mai questi commenti.
Non fare lo sbaglio che ho fatto io, continua a divertirti giocando e pensa che tu sei meglio di loro.

Un salutone

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Sai una cosa ? Io credo che ci sia qualcosa di peggio: quando i commenti non te li fanno apertamente, ma li percepisci lo stesso.

La rude schiettezza qualche volta è sintomo di amicizia; il fatto che lo commentino tra loro - soprattutto le ragazze - a me manderebbe in paranoia.
Benvengano le facce aperte.

Quando a volte mi si fa notare che ho tagliato i capelli più corti del solito, rispondo: non mi pare avessi troppa scelta, no ?

Ho scoperto a mie spese che certe volte si riesce a fare di debolezza un punto di forza, o se non altro di capacità di reazione.
O almeno così spero che sia.

Ciò che non mi uccise mi donò la forza di vivere.
Baglioni che parafrasa Nietsche.
[^]

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Non ti curar di loro ma guarda e passa....
E pensare che è una frase di circa 700 anni fà....quindi era così e sarà sempre così, amico mio, io dopo 20 anni che le ascolto certe battute ancora mi dolgono...che ci vuoi fare......Guarda e Passa.
Merlin.

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
la battuta piu pungente che ti fanno quando stai con della gente ,durante il giorno fai di tutto per coprire il diradamento poi arriva qualcuno che ti dicelo sai che ti si sta pelando la testa? dall'inizio di quest'anno ho contato tutte le volte che te lo rinfacciano sono 7 volte ,dolorosissime...

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Mortal
un vecchio amico mi ha detto:
-ma stai perdendo tutti i capelli?ormai stai diventando calvo!!!!!!!!!

Lascia perdere, non farti prendere dalla depressione. Piuttosto abbi pietà delle persone che ti guardano la testa o ti fanno commenti: in realtà stanno esorcizzando la paura di dover anche loro un giorno diventare calvi e di dover passare quello che stai passando tu. Il loro è un atteggiamento un po' meschino, ma tu tieni duro e togliti la soddisfazione di mostrare che, davanti alla calvizie, sei una persona forte...

Un abbraccio,
Marina

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
A volte invece sono solo degli insicuri che vanno a ricercare un qualche metro di paragone per sentirsi superiori a te,e avendo piu' capelli si sentono meglio...non sapete quante volte mi e' capitato_Ora pero',dopo i buoni risultati delle cure,[ov]mi e' capitato di rivederne qualcuno e leggere un'indispettita sorpresa nei suoi occhi.Ma cos'hai fatto ai capelli?? Io: Niente perche'?? E dentro godevo. Per fortuna esistono (anche se pochi) i veri amici,e per fortuna esistete voi.[ov][ov]

19 Giugno 2003
98
0
65
E' molto psicologica la storia della calvizie galoppante. Impara a fregartene degli str***i che te la fanno notare(solo per gli intimissimi e i parenti stretti è permesso commentare in modo garbato:gli altri che ci scherzano su sono dei cafoni grezzi). Penso che noi veterani (io ormai giro per dermatologi da 8, 9 anni) abbiamo imparato a convivere con questa altalena di momenti up e down.Però molte volte è effettivamente un effluvio periodico, tipo muta degli animali, che sugli alopecizzati è molto più evidente. Io osservo ad esempio 2 o 3 mesi di mer*a alternati a 4 o 5 discreti. Più o meno una volta all'anno con un po' di dermatch e una buona pettinatura(FONDAMENTALE) mi sembra quasi di stare con una capigliatura normale. Fai un po' tu. RESISTI AMICO.[8]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Anche a me e' successo.
Avere qualcuno che fa battute sulla tua calvizie ti fa sprofondare in un vero baratro... ci vuole davvero qualche minuto per riprendersi dallo shock e neanche basta..
E' come se ti dicessero -Hey! Lo sai che stai diventando davvero brutto cosi' spelacchiato!-

Purtroppo Dante si scordo' di illustrare quale pena dovra' affrontare nell'aldila' questa gente di poco cuore [:(!] ..