Dopo i 35 anni il minox non funziona piu'

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Ragazzi,evitando di postare un link di Facebook , vi riporto in sintesi
cio' che sostiene un farmacista
E' corretto anche dire che trattandosi di alopecia androgenetica dopo i 35-40 anni non ha più senso utilizzare il minoxidil.Mah......
Che ci dice il Dott. Gigli a proposito??

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,871
8,245
2,015
Io ne ho 40 e lo uso ancora, mi curo dal 98 ovviamente NK on ha più l'effetto di quando ne avevo 18...

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
io ho notato cmq che il minoxidil non funziona su tutti (ho tante mie colleghe aga con zero risultati con il minoxidal e invece hanno ottenuto grandi risultati con lozioni agli estrogeni).......su alcuni fa miracoli su altri nulla .......come sempre anche qui entra la soggettività e diversa risposta ai farmaci......il minoxidil se ti funziona la prima volta dovrebbe funzionarti a vita (certo non è detto che manterrai la tua chioma perfetta a vita i geni sono sempre li pronti ad agire )........

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Leggevo anche in un forum americano che l'efficacia dipende dalla disponibilità soggettiva di un enzima (sulfotransferasi). Sbaglio?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
la gforma attiva del minoxidil e' il solfato non il base, il base nel follicolo viemne solfatato, tutti i follicoli hanno la solfatasi.
saluti

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
mary7876 ha scritto:
>>>il minoxidil se ti funziona la prima volta dovrebbe funzionarti a vita (certo non è detto che manterrai la tua chioma perfetta a vita i geni sono sempre li pronti ad agire )........

magari fosse!! a me ha funzionato alla grande all'inizio poi piano piano passando gli anni l'effetto di crescita iniziale non c'è più e nemmeno i capelli di inizio terabia [:(]

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
mi spiace....la verità è che ancora non esiste una cura veramente efficace contro la calvizia ....eccetto la finasteride non c'è nulla ed è veramente limitativo vedere che esistono solo il minoxidil e finasteride e pillola anticoncezionale per le donne......invece se pensiamo che farmaci per il dolore sono tantissimi e anche per la pressione eccecc.........la verità è che la ricerca è ferma per i capelli

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Già...diciamo che ci si sta aggrappando su nuove terapie da affiancare a minox e fina, tipo laser terapia (LLLT) e/o anti PG2 tipo diclofenac, ma la cura risolutiva ancora un miraggio

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Riassumendo = allora per la donna e' una cosa diversa, poi dipende anche per l'uomo da caso a caso, ma comunque dopo i 40 anni non conviene smettere .

Bene Amici e grazie , e grazie anche al Magistrale aiuto del Dott. Gigli.

A presto!

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Sicuramente per la donna è una cosa diversa, certo che se la situzione è ancora discreta smettere non conviene assolutamente, c'è da non dimenticare mai l'effluvio da sospensione del minox [;)]