Dopo essere stato da un tricologo

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Salve ragazzi,
Oggi sono passato da un tricolo per farmi visitare. Mi ha mostrato lo stato dei miei capelli in un video: sono rimasto impressionato in quanto certi si presentavano spessissimi e certi altri fini e sottilissimi: sembrava di vedere una foresta, in cui accanto a certi baobab c'erano piccoli arbusti!
Beh, mi ha detto che non è un caso di alopecia androgenetica ma solo di forte stress (dovuto a problemi familiari seri che ho avuto) e di usare solo integratori + shampoo e lozioni anticaduta o stimolanti.
Poi ci rivedremo tra qualche mese e valuterà il risultato.
Avete qualche consiglio da darmi in merito all'uso di qualche prodotto che può inspessire i capelli e in merito a qualche lozione che possa stimolare i follicoli?
Grazie mille.

Poastro

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Salve ragazzi,
Oggi sono passato da un tricolo per farmi visitare. Mi ha mostrato lo stato dei miei capelli in un video: sono rimasto impressionato in quanto certi si presentavano spessissimi e certi altri fini e sottilissimi: sembrava di vedere una foresta, in cui accanto a certi baobab c'erano piccoli arbusti!
Beh, mi ha detto che non è un caso di alopecia androgenetica ma solo di forte stress (dovuto a problemi familiari seri che ho avuto) e di usare solo integratori + shampoo e lozioni anticaduta o stimolanti.
Avete qualche consiglio da darmi in merito all'uso di qualche prodotto che può inspessire i capelli e in merito a qualche lozione che possa stimolare i follicoli?
Grazie mille.

Poastro

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Salve ragazzi,
Grazie mille.

Poastro

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Poastro,
una domanda... ma era un dermatologo o un tricologo?
E che lozioni stimolanti o anticaduta ti ha dato?
In che percentuale erano miniaturizzati i capelli? (più o meno?)
Che diagnosi ti ha fatto? Di effluvio da stress? Quanti capelli perdi in media? E da quanto tempo?
baci
Claudia

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Ciao Claudia,
Rispondo subito così magari mi puoi dare dei consigli:
- Allora il medico era un tricologo.
- Mi ha consigliato di continuare con l'integratore che già prendo (migliorin) e con le lozioni detossinanti revivre.
- I capelli più sottili lo erano di sicuro di un 50% in più rispetto a quelli più grossi. Certi anche di più, ma c'erano.
- La sua diagnosi ha escluso una alopecia androgenetica e mi ha detto che il forte stress a cui sono stato sottoposto, unito alla situazione genetica della perdita dei capelli in famiglia (padre, zio,...), rallenta la ricrescita dei capelli.
- In media perdo una decina di capelli al giorno, ma da questa primavera (i problemi vari...) di più. Ricordo però che già prima de perdevo un po' ma forse non ne facevo molto caso!
Se sapete, come detto, qualche prodotto per inspessire i capelli o qualche lozione che possa stimolare i follicoli (non come quella che uso che è solo detossinante) fatemelo sapere!
Grazie!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,116
8,050
2,015
Beh se perdi 10 capelli al giorno, non hai problemi di caduta.
Una caduta considerata normale, puo' arrivare anche a 100 capelli al giorno.
Ma in definitiva,sei stato in un centro tricologico o cose simili?
Non ti ha consigliato nessuna terapia in merito al tuo problema ??

ciauzz

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Esattamente conosco un'erboristeria presso la quale ogni mese arriva un tricologo disponibile alle visite, e quindi ho preso un appuntamento con lui!
Non sarà un grave problema di caduta però sotto una luce si nota chiaramente che i miei capelli sono meno di un tempo (meno o meno spessi).
Mi ha consigliato di continuare con quello che sto prendendo e di rivederci tra un mesetto.
Volevo però consigli da Voi in merito a lozioni...
Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,116
8,050
2,015
Le lozioni e gli integratori li prendi dall'erboristeria?
Si mi dici di si,fai 2+2 e il gioco e' fatto !!!

Prendi in considerazioni di farti vedere da un dermatologo, se veramente credi di avere dei problemi.
Risparmierai soldi e tempo di recupero.
Una semplice videoscopia, al massimo puo' far rivelare patologie legate al cuoio capelluto, ma di certo non puo' fare diagnosi sul vero stato dei tuoi capelli.

ciauzz[cp]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ehhhh io proprio lì volevo arrivare.....[:D]
Il tricologo non esiste! Esite il dermatologo specializzato o esperto in tricologia semmai....
Scusa ma il 50% di capelli miniaturizzati a me non sa molto di effluvio da stress, specialmente se perdi solo 10 capelli al giorno.... Ma il diradamento è in una zona particolare? Tipo vertex o comunque sulla parte fronto-temporale?
baci
Claudia

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Mah... Il fatto è che non mi ha consigliato prodotti che vendono in quella erboristeria, e per quello sono fiducioso.
La mia perdita non riguarda una zona specifica ma tutta la parte superiore della testa (non so i termini tecnici) e sicuramente non dipende tutta dallo stress, anche perchè gli inizi di perdita sono precedenti!
Credo andrò anche da un dermatolo come la Prof. Calabrò a Padova...

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Anche io sono diradato su tutta la parte alta della testa e pochissimo (se nn addirittura x nulla) sul vertex.

Nonostante tutto un vero dermatologo mi ha dato finasteride + minox (con antiandrogeni ed idrocortisone butirr).
La verità è che un medico vero (con laurea in medicina), nn andrebbe mai a fare visite in erboristeria.
Ti dirò di più: il fatto che tu abbia capelli miniaturizzati è sintomo evidente di AA. Lo stress te le fa cadere o riscrescere lentamente, ma nn miniaturizzare. Per accadere ciò vuol dire che l'alopecia androgenteica ci sta mettendo di suo.

Fossi in te, se davvero i capelli x te sono importanti, lascerei perdere queste baggianate ed andrei da un medico vero e specializzato in capelli.
Vedi poi come cambia la terapia ...