dopo due anni di fina che fare?

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
salve dottori e non,
ormai uso fina esattamente da 1,8 anni i risultati sui capelli niente nel senso che i capellli non sono ricresciuti e ne alla vista ne al tatto sono cambiati ,cosa che invece il minox al 5% riesce a fare anche se con i suoi limiti.l'unica cosa del perche ho continuato a prendere la pasticca e perche prima soffrivo di dermatite (troppo sebo insomma sin da adolescente)e adesso non ne soffro piu'quindi un mezzo miracolo lo ha fatto;pero nel complesso che faccio quindi continuo o no anche perche dopo due anni penso di aver aspettato abbastanza per vedere qualcosa sui capelli...

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
salve dottori e non,
ormai uso fina esattamente da 1,8 anni i risultati sui capelli niente nel senso che i capellli non sono ricresciuti e ne alla vista ne al tatto sono cambiati ,cosa che invece il minox al 5% riesce a fare anche se con i suoi limiti.l'unica cosa del perche ho continuato a prendere la pasticca e perche prima soffrivo di dermatite (troppo sebo insomma sin da adolescente)e adesso non ne soffro piu'quindi un mezzo miracolo lo ha fatto;pero nel complesso che faccio quindi continuo o no anche perche dopo due anni penso di aver aspettato abbastanza per vedere qualcosa sui capelli...

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
salve dottori e non,

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
sulla stabilita sono d'accordo che e il medico a decidere se una situazione va piu verso il meglio o il peggio pero mi embra strano che una terapia considerata fondamentale per questo problema non produca dopo due anni un minimo di effetti positivi sul piano estetico mentre solo col minox dopo qualche mese sempbra di avere il doppio dei capelli ...
in sostanza da un medicinale del costo di 56 euro perche per prudenza ho preso sempre propecia mi aspettavo decisamente qualcosa in piu',chie e d'accordo e chi no?
buona giornata a tutti

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao dondon come va? non troppo bene a quanto vedo. senti tu sai la mia esperienza ed i miei problemi perche ci siamo anche parlati tramite email o pm. io sto usando da qualche mese revivogen e proxycream e ti posso dire che funzionano. anche io usavo fina e la uso tutt'ora da molto tempo,quasi 2 anni e sembrava che non mi facceva niente. insomma a me neanche sul sebo ha fatto nulla,i capelli diventavano sempre piu brutti. col revivogen hanno ripreso unpo di colore ed anche la cute sta meglio. se ce stata ricrescita non lo so. cmq lo uso da 3-4 mesi a giorni alterni. uso da 2-3 mesi anche proxycream sul frontale e funziona. mi sono ricresciuti dei capellini,i quali sembrano che formano una nuovo attaccattura,spero di andare avanti cosi. ti dico solo di risparmiare sul propecia,io uso il proscar da qualche tempo e non cambia nulla,come ti ho detto aggiungendo il revivo ed il proxycream sto migliorando. poi se vuoi un consiglio prova il revivogen per qualche tempo. non e un prodotto miracoloso ed e anche costoso(ma se risparmi i soldi del propecia lo compri senza problemi)ma per me non e un semplice cosmetico. i capelli diventano piu duri,sembra che riacquistano vita e diventano piu pigmentati. poi da qualche giorno sto anche faccendo la ginnastica facciale per muovere i muscoli del cranio e vedo che la cute ne risente in positivo. poi se ci sara qualche risultato sui capelli non so. questi consigli te li do da amico e non per sponsorizzare qualche prodotto in particolare.

ciao e in bocca al lupo.

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
grazie aldo per i consigli si vede che sei sempre molto onesto nel dire le cose ti scrivo un messagio privato...
cia0

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Ricorda che ilo minoxidil funziona su tutti i capelli compresi quelli sani , la finasteride solo su queli sensibili agli androgeni, questo poptrebbe spiegare quello che riferisci.
saluti

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
salve dottore
questo significa che il diradamento frontale puo non essere riconducibile tutto ad un fatto androgenetico e quindi dovrei provare soluzioni diverse giusto?anche perche penso di avwere delle forti incidenze senza le quali la capigliatura sarebbe anche sufficiente senza contare le stempiature fisiologiche ...

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
solitamente la parte frontale risponde ad un trattamento con antiandrogeni topici che affiancati al minoxidil danno buoni risultati; la finasteride ha probabilmente stabilizzato la situazione, e magari anche migliorato il vertex.
Potresti fare una visita medica e chiedere se si può integrare la tua cura.