DOPO 9 MESI DI FINA

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Salve a tutti,
1.a distanza di 3 mesi(da 9 uso fina) ho rifatto la vista di controllo del mio dermatologo,esito:
lui,sostiene,di non vedere una caduta eccessiva,come vedo io,dei capelli e vede buona ricrescita...
mi ha detto che nel caso avessi ragione(cioè la caduta è davvero eccessiva)potrebbe essere dovuto al mal dosaggio che faccio col proscar mentre con propecia dovrei essere + sicuro perchè al 99% delle persone ha arrestato la caduta.
mi ha prescritto:
2.Neutrogena t gel shampoo forte 2 apllic.alla sett.
kelual zinc lozione ducray tutte le mattine
galenico con:minoxidil,progesterone e glicolopropilenico che non usero' mai...
zinco solfato 200 mg idi,1/2 cps dopo cena per 2 mesi
finasteride
3.poi ha fatto come sempre il controllo delle ghiandole,e stavolta ha avuto un sospetto varicocele sinistro e mi ha prescritto un'ecografia(secondo me dipende dall'uso costante,che ultimamente ho tenuto,di jeans strettissimi,visto che 3 mesi fa non avevo nulla).mi ha assicurato che la fina non c'entra assolutamente, confermate?
4.il kelual zinc è corretto usarlo tutti i giorni?non andrebbe bene 2 volte a settimana magari prima dello shampoo?dott.Gigli va bene al posto del sebofree lozione come mi aveva consigliato?
5.lo zinco dalle analisi è apposto e in piu' causa problemi visivi sto prendendo già un integratore dove lo zinco è presente al 7.5 mg per compressa,lui dice che è poco...

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Salve a tutti,
1.a distanza di 3 mesi(da 9 uso fina) ho rifatto la vista di controllo del mio dermatologo,esito:
lui,sostiene,di non vedere una caduta eccessiva,come vedo io,dei capelli e vede buona ricrescita...
mi ha detto che nel caso avessi ragione(cioè la caduta è davvero eccessiva)potrebbe essere dovuto al mal dosaggio che faccio col proscar mentre con propecia dovrei essere + sicuro perchè al 99% delle persone ha arrestato la caduta.
mi ha prescritto:
finasteride
3.poi ha fatto come sempre il controllo delle ghiandole,e stavolta ha avuto un sospetto varicocele sinistro e mi ha prescritto un'ecografia(secondo me dipende dall'uso costante,che ultimamente ho tenuto,di jeans strettissimi,visto che 3 mesi fa non avevo nulla).mi ha assicurato che la fina non c'entra assolutamente, confermate?
4.il kelual zinc è corretto usarlo tutti i giorni?non andrebbe bene 2 volte a settimana magari prima dello shampoo?dott.Gigli va bene al posto del sebofree lozione come mi aveva consigliato?
5.lo zinco dalle analisi è apposto e in piu' causa problemi visivi sto prendendo già un integratore dove lo zinco è presente al 7.5 mg per compressa,lui dice che è poco...

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Salve a tutti,
mi ha prescritto:
finasteride

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
dimenticavo da qualche mese a questa parte ho messo qualche kg in più ma solo nella pancia.il dott. mi ha detto che essendo la fina ormone femminile è normale,xtanto devo mangiare meno...io pensavo fosse coplpa del mio nuovo lavoro(call center)ma lui mi ha detto che in parte c'entrano entrambi...è vero?ma è davvero un'ormone femminile?

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
la finasteride non è un ormone, ma un inibitore enzimatico. E tra l'altro l'enzima che inibisce serve a formare un ormone specificatamente maschile cioè il DHT (diidrotestosterone).

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
che medico preparato!!!spero si volesse riferire all'aumento di attività di aromatizzazione del testo in estradiolo e ha liquidato a te la cosa con una menata allucinante...altrimenti siamo messi male...

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie mille ragazzi...
dott..qualche risposta alle mie domande??????????????[tp]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
La fina nonc'entra con il varicocele.Userei il kelual zinc 2 volte la settimana solo in caso di desquamazione.Dipende da quanto hai lo zinco ora.
saluti

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie dott.Gigli sempre presente,
quindi il kelual zinc lozione posso usarlo anche 2 volte a settimana...va bene prima o dopo lo shampoo????va bene per 1 mese?
per lo zinco attualmente aspetto ancora l'esito delle analisi ma 6 mesi fa l'esito era 112 su 60 e 130,penso ottimo...

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
dott.,dimenticavo,la fina può far aumentare di peso?e crede che potrebbe diversificare la risposta tra proscar e propecia?

lord

Utente
23 Febbraio 2005
84
0
65
Si potrà prendere senza ricetta?
Ho molti problemi di desquamazione e dermatite, ho provato con tutto, ma l'unica cosa che sembra fare finora è l'olio di mandorle dolci...

bvito

Utente
29 Marzo 2005
43
0
15
ciao unlocked,che tipo di attività è l'aromatizzazione del testo in estradiolo? non avevo mai letto che la fina provocasse un processo del genere. può essere legato a fenomeni di ginecomastia come effetti collaterali della fina di cui ho letto in questo forum? grazie della risposta!

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
il testosterone libero che è la forma biologicamente attiva(attività androgena ed anabolizzante)si lega a 2 diversi enzimi principalmente:5alfa reduttasi e aromatasi..il primo lo converte in diidrotestosterone e il secondo in estradiolo..il diidrotesto ha un'attività antiestrogenica e compete in senso inibitorio con l'aromatasi,gli nibitori del 5 alfa ovviamente spostano l'ago della bilancia sull'aromatasi...un eccesso di estradiolo può provocare ritenzione idrica e ginecomastia oltre ad abbassare la libido..ripeto un eccesso di estradiolo x cui la finasteride(nemmeno la duta) non causa in genere aumentando l'aromatasi questi effetti xchè questo aumento è lieve..in alcuni soggetti può essere + accentuato xò la gino con fina è rarissima...
l'aumento di aromatasi va in genere contrastato se si utilizzano saa in cui l'attività di questo enzima(anche del 5alfa) può non solo convertire gli ormoni in altri che non servono a costruire massa muscolare ma evitano questi spiacevoli effetti collaterali...

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Dott.Gigli un'ultima domanda mi ritrovoancora un flacone di lozione neril anticaduta,il Dott della farmacia mi ha detto che posso anche sostituire il kelual con quella visto che è anche contro desquamazioni e seborrea,conferma?

bvito

Utente
29 Marzo 2005
43
0
15
Grazie della risposta unlocked, non ho capito quali sono le saa di cui parlavi alla fine.
Ciao