Dopo 6 mesi (e qualche giorno in più)

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
senza ottenere il benchè minimo risultato (niente ricrescita,niente interruzione della caduta,niente caduta indotta,niente di niente)sono giunto ad alcune conclusioni:

1)Sono uno di quei casi disperati in cui il Minoxidil è come acqua fresca sulla cuta (quindi sono condannato)
2)Il mio dermatologo può aver sbagliato diagnosi (è spero sia così,per modo di dire)
3)Devo cambiare marca di Minoxidil.

Ora sono davvero confuso.Avrò davvero questa alopecia androgenetica,oppure il mio è un caso di effluvio,che nomn curato negli anni è diventato cronico (questo spiegherebbe il perchè il Minoxidl al 5% non ha mai dato alcun segno di miglioramento)

Tra qualche giorno andrò a fare gli esami del sangue per capire cosìè che non va,prima che sia troppo tardi.Mi affiderò a qualcun'altro.
A voi la parola.[xx(]

Vorrei anche chiedere al Dottor. Gigli se è il caso di smettere con il minoxidil fino alla prossima visita dal dermatologo (probabilmente tra poco più di un mese)

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
senza ottenere il benchè minimo risultato (niente ricrescita,niente interruzione della caduta,niente caduta indotta,niente di niente)sono giunto ad alcune conclusioni:

1)Sono uno di quei casi disperati in cui il Minoxidil è come acqua fresca sulla cuta (quindi sono condannato)
2)Il mio dermatologo può aver sbagliato diagnosi (è spero sia così,per modo di dire)

Ora sono davvero confuso.Avrò davvero questa alopecia androgenetica,oppure il mio è un caso di effluvio,che nomn curato negli anni è diventato cronico (questo spiegherebbe il perchè il Minoxidl al 5% non ha mai dato alcun segno di miglioramento)

Tra qualche giorno andrò a fare gli esami del sangue per capire cosìè che non va,prima che sia troppo tardi.Mi affiderò a qualcun'altro.
A voi la parola.[xx(]

Vorrei anche chiedere al Dottor. Gigli se è il caso di smettere con il minoxidil fino alla prossima visita dal dermatologo (probabilmente tra poco più di un mese)

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265

A voi la parola.[xx(]

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
e poi girando tra i vari forum ho letto alcune discussioni di gente a cui avevano sbagliato anche per 3-4 volte la diagnosi.Non vorrei che il dermatologo che mi ha visitato fosse un poco di buono.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Purtroppo dare dei consigli al buoi non è mai facile. Per cominciare potresti potresti postare qualche foto giusto per avere un'idea della tua situazione.
Sei hai il dubbio di essere in effluvio puoi fare il wash test e vedere cosa viene fuori.
Gli esami del sangue puoi farli senza problemi, se c'è una carenza emergerà sicuramente.
Per ora andrei avanti col minoxidil.
Comunque devi considerare che ci sono pazienti che non rispondono ai trattamenti e peggiorano nonostante le cure. Tieni inoltre presente che il mantenimento è già un risultato.

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
Luca,il mantenimento per me sarebbe un traguardo (nonostante la mia giovane età).
Quindi da stasera evito il minoxidil,almeno fino alla prossima analisi del sangue.
Piuttosto,potresti spiegarmi come fare il wash test,ma soprattutto,se i risultati dovessero mostrare una mancanza,sarebbe senza ombra di dubbio effluvio?
Perchè,non ricordo quando fu l'ultima volta che feci un'analisi del sangue (mi pare fosse 5-6 anni fa) e mi riscontrarono una carente mancanza di ferro (che poi risolsi...ma non so se il problema sia ritornato o meno).
Scusa per lo stato confusionale delle troppe domande[:)]
(Domani posterò le foto)

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Per il wash testi un'occhiata a questa discussione:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=51984

La carenza di ferro può causare un'effluvio.

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
ok,penso che me li laverò Domenica (li ho lavati mercoledì).Per le foto,invece,posso solo postare qualcosa di recente (quindi niente prima-dopo).

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
No,anzi secondo me li lavo troppo (quasi tutti i giorni).Per via del wash test,preferisco tenermeli un pò sporchi.[:)]

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
un industriale.
Ho fatto il wash test,e il numero di capelli caduti durante il lavaggio (senza contare quelli durante l'asciugatora) sono 31

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
infatti sono anni che continuano a cadare (e io come uno stupido credevo fosse normale e quindi ho lasciato passare).Potresti spiegarmi meglio a cosa serve il wash test? (non ho capito molto bene quale sia lo scopo)

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Serve a capire se sei in effluvio tramite il numero di capelli caduti....in ogni caso se hai perso solo 31 capelli dopo una settimana di astinenza da lavaggio credo che tu sia un caso unico!! neanche il più sano del mondo ne perderebbe così pochi!
Io per perdere 31 capelli basta che mi ci passo la mano per 3-4 volte :D