Ciao Fede, grazie.
La mia storia[
]
A circa 18 anni ho cominciato a stempiarmi e ad accusare diradamento nella parte alta della testa (non vertex, ma dal centro verso la fronte) nulla di grave, ma ho iniziato a preoccuparmi un po'.
A 20 anni ho usato per quasi 6 mesi Minoxidil 1%, ma dopo un episodio di tachicardia ho lasciato perdere per circa un anno (dovevo avere esagerato con le applicazioni).
Dopo quell'anno di pausa ho cominciato a prendere finasteride preparata in farmacia e solo con quella fin'ora ho ottenuto una discreta stabilizzazione della caduta, anche se ultimamente le tempie sono un po' peggiorate (comunque il farmaco sembra dare ancora i suoi effetti positivi).
Dopo 5 anni ininterrotti (a parte qualche settimana di ferie), ora ho sospeso il trattamento da circa un mese e mi sembra di peggiorare di giorno in giorno (sarà anche una cosa psicologica...), quindi vorrei riprendere la cura, ma ho un po' di dubbi:
1 - La finasteride galenica che mi prepara il farmacista sarà buona?
2 - Vorrei prendere Proscar per dividerlo in 4, ma il dottore sembra restio a farmi la ricetta... (senza ricetta non si riesce proprio a prederlo o qualche farmacia potrebbe vendermelo lo stesso?)
3 - Dopo tutti questi anni di fina dovrei sottopormi a qualche controllo?