dopo 4 anni di cura con ottimi risultati... :(

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Ciao.
Sono ormai quasi 5 anni che faccio la cura con minoxidil e propecia. I primi 4 anni con regaine 2% e propecia ho avuto dei risultati veramente ottimi, avevo una chioma da elvis... Anche con il gel sui capelli non si notava nessun diradamento. Poi da circa un anno ho riscontrato un peggioramento. Ora è impensabile usare il gel senza far vedere il diradamento, infatti ho detto addio al gel, ed è una tortura guardarsi allo specchio subito dopo una doccia con ancora i capelli bagnati...perché si vede un forte diradamento.
Da circa 6 mesi ho cambiato la percentuale da 2 a 5%, ma i cambiamenti non ci sono stati, anzi... forse sono ancora leggermente peggiorato, ma non posso esserne certo, sembra che il mio corpo abbia smesso di rispondere ai prodotti della cura. I capelli che ci sono ora non sembrano miniaturizzati, perché quando sono asciutti riesco ancora a nascondere il diradamento (li porto con una lunghezza di ca. 2.5-3.5 cm) ma sono pochi!

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? Cioè un effetto iniziale positivo della cura, ma in seguito un peggioramento.

Accetto suggerimenti.

Grazie

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Ciao.
Sono ormai quasi 5 anni che faccio la cura con minoxidil e propecia. I primi 4 anni con regaine 2% e propecia ho avuto dei risultati veramente ottimi, avevo una chioma da elvis... Anche con il gel sui capelli non si notava nessun diradamento. Poi da circa un anno ho riscontrato un peggioramento. Ora è impensabile usare il gel senza far vedere il diradamento, infatti ho detto addio al gel, ed è una tortura guardarsi allo specchio subito dopo una doccia con ancora i capelli bagnati...perché si vede un forte diradamento.
Da circa 6 mesi ho cambiato la percentuale da 2 a 5%, ma i cambiamenti non ci sono stati, anzi... forse sono ancora leggermente peggiorato, ma non posso esserne certo, sembra che il mio corpo abbia smesso di rispondere ai prodotti della cura. I capelli che ci sono ora non sembrano miniaturizzati, perché quando sono asciutti riesco ancora a nascondere il diradamento (li porto con una lunghezza di ca. 2.5-3.5 cm) ma sono pochi!

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? Cioè un effetto iniziale positivo della cura, ma in seguito un peggioramento.

Accetto suggerimenti.

Grazie

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Ciao.

Accetto suggerimenti.

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
lA Calvizie purtoppo e' cronica e progressiva nel tempo puo' evolvere consulta l tuo medico e aggiorna la cura.
salutui

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Dottore,
Grazie per la risposta.
Prima di prendere appuntamento dal mio dottore, vorrei chiederle, in base alla sua esperienza e formazione, cosa si potrebbe fare in aggiunta alla mia cura, visto che già prendo propecia e minoxidil 5%, insomma, in teoria non ci dovrebbe essere nient'altro, a parte il trapianto.

Poi le vorrei anche chiedere se un cambiamento di stile di vita potrebbe portare ad un peggioramento della capigliatura: io da circa un anno e mezzo ho iniziato a fare tutti i giorni ginnastica per circa un'ora. Questa ginnastica, a lungo termine, non potrebbe causare un innalzamento del testosterone e quindi ad un aumento del dht che porterebbe ad un peggioramento della densità dei capelli?

La ringrazie di nuovo
Saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
difficile individuasre a distanza dei cofattori che possono aver accelleratop la progressione dela calvizie comunque integrazioni ala cura attuale sono possibili.
saluti

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Salve,
visto che il mio dermatologo non mi ha mai parlato di integrazioni alla mia cura, mi continua a dire di continuare. Vorrei sapere se lei potrebbe accennarmi delle possibili integrazioni per cercare di proporle al mio dottore.

Grazie